Anche Mediaset, come tutte le aziende del piccolo schermo, ha fatto delle piccole-grandi rivoluzioni nei propri palinsesti per la stagione 2023/2024: tante le novità, ma anche conferme e, purtroppo, qualche addio. In quest’ultima categoria rientrano Ilary Blasy (messa in stand-by), Barbara d’Urso, la quale non condurrà più Pomeriggio 5 e al suo posto arriverà Myrta Merlino, e Belen Rodriguez, che non vedremo più Le Iene (visibile in streaming su Mediaset Infinity). Al suo posto ci sarà la giornalista Veronica Gentili, al via da questa sera, martedì 3 ottobre, al timone della nuova stagione del programma di Italia 1. Scopriamo insieme qualcosa di più su quest’ultima, l’età, la carriera, la vita privata e altro ancora.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Veronica Gentili (@veronicagentili)

Veronica Gentili: chi è, età e carriera

Veronica Gentili è una giornalista, conduttrice televisiva e attrice italiana. Figlia dell’avvocato Giuseppe Gentili e della gallerista Netta Vespignani (nome d’arte di Maria Antonietta Santi), nasce a Roma il 9 luglio 1982 e ha 40 anni. Dopo gli studi classici, si diploma nel 2006 all’Accademia Nazionale d’Arte Drammatica Silvio D’Amico. Nell’agosto del medesimo anno debutta come attrice, sceneggiatrice e regista al Gigi Proietti Globe Theatre Silvano Toti con un’opera di Shakespeare, l’Otello, tradotto da Salvatore Quasimodo. Per la televisione e il teatro, collabora nella stesura di varie sceneggiature. Dal 2006 al 2013, prende parte a tanti progetti, tra cui film, fiction, tra queste Romanzo Criminale – La serie, Don Matteo e Le ombre rosse. Sempre dal 2013 comincia a lavorare come giornalista collaborando con Il Fatto Quotidiano, passando poi alla direzione della rubrica settimanale Facce di Casta, tutti i lunedì. Dal 17 marzo 2015 è iscritta all’Albo dei Giornalisti. Contemporaneamente, acquisisce una certa notorietà come opinionista su La 7, in diverse trasmissioni di politica e attualità. Dall’autunno del 2021 è alla conduzione di ben due nuovi programmi di approfondimento sociopolitico e di rotocalco. La vedremo, inoltre, al timone de Le Iene, programma in onda su Italia 1 dal 3 ottobre 2023, al posto di Belen Rodriguez.

La giornalista, conduttrice e attrice Veronica Gentili

La giornalista, conduttrice e attrice Veronica Gentili

Vita privata

Sulla vita privata di Veronica Gentile sappiamo che dal 2014 è legata sentimentalmente a un uomo di nome Massimo, del quale non si hanno tante informazioni. I due non hanno figli.