Da quando sono stati annunciati i nomi delle co-conduttrici di Sanremo 2024 l’attesa di vederle sul palco dell’Ariston è salita alle stelle. Ad affiancare Amadeus nella prima serata c’è stato Marco Mengoni, nella seconda Giorgia, per la terza, in onda questa sera su Rai 1 (giovedì 8 febbraio) toccherà a Teresa Mannino, mentre la quarta sarà affidata a Lorella Cuccarini e l’ultima a Fiorello. Per l’attuale professoressa di canto di Amici (in streaming su Mediaset Infinity) è un ritorno alla kermesse canora mentre per la comica palermitana è senza dubbio un esordio. Ma cosa sappiamo su di lei? Scopriamo qualcosa di più sul suo conto, l’età, la carriera, la sua vita privata e tanto altro.

Teresa Mannino, chi è la co-conduttrice della terza serata di Sanremo 2024: età e carriera

Teresa Mannino è un’attrice, comica, conduttrice televisiva e radiofonica, nasce a Palermo nel 1970 e ha 53 anni. Laureata in Filosofia all’Università degli Studi di Palermo, decide di intraprendere una strada diversa e dal 1998 al 2000 studia alla scuola europea di recitazione del Teatro Carcano di Milano. Il suo debutto risale al 2000 nella commedia Dio di Woody Allen. Dal 2000 al 2001 prende parte a Quando il marito va a caccia di Georges Feydeau e nel 2002 in Bernarda Alba di Federico Garcìa Lorca. Il successo più grande però, arriva con la trasmissione Zelig su Canale 5. Da quell’esperienza è riuscita a farsi conoscere e apprezzare dal grande pubblico, iniziando così la sua scalata verso il suo successo verso il successo. I suoi fan la supportano sempre in qualsiasi circostanza e i suoi spettacoli registrano sold out quasi ovunque.

La comica Teresa Mannino

La comica Teresa Mannino

Vita privata di Teresa Mannino e dove vive

Per quanto riguarda la vita privata di Teresa Mannino non sappiamo molto perché è abbastanza riservata. Sappiamo che è stata sposata e che il matrimonio è terminato poco dopo. Attualmente ha un compagno che lei ritiene essere l’uomo della sua vita. Si chiama Andrea ed è un batterista. Dal loro amore, nel 2009 è nata la figlia Giuditta. Teresa vive con la famiglia a Milano ma non rinuncia a ritornare a Palermo dove l’attende il suo mare.