Susanna Messaggio: i 3 matrimoni, il marito, la perdita della figlia e il legame con Mike Bongiorno

Questo pomeriggio, martedì 28 maggio, sarà ospite de La volta buona da Caterina Balivo Susanna Messaggio, la showgirl ricorderà Mike Bongiorno a cento anni dalla nascita del grande conduttore televisivo con cui ha collaborato in più occasioni.

La carriera di Susanna Messaggio

Susanna Messaggio nasce il 30 gennaio 1963 a Milano. Si laurea in lingue nel 1987 e inizia a lavorare in tv ne La bustarella su Antennatre poi nel programma di Enzo Tortora Portobello. Ma è solo con Mike Bongiorno che raggiunge la popolarità vestendo i panni della valletta per trasmissioni come Telemike, Superflash e Bis. Sul conduttore ha detto in un’intervista di qualche tempo da a Tv Sorrisi e Canzoni: “Mike è stato come un padre per me. Ancora oggi lo considero il mio angelo custode. Io credo che le persone non muoiano davvero, che resti la loro energia e che ci possano dare ancora tanto”.

Susanna Messaggio
Susanna Messaggio

In contemporanea con i suoi impegni televisivi studia ancora e consegue nel 1996 la laurea in Pedagogia. Apre una sua società di comunicazione e scrive per varie testate (Il Giorno, Il Corriere della sera e Salve) trattando di temi legati alla salute nell’infanzia. Oggi Susanna Messaggio compare poco in tv e si dedica alla sua attività di educatrice collaborando con l’Università di Milano e dedicandosi alla sua scuola di comunicazione, la Tre Cerchi Srl.

I tre matrimoni di Susanna Messaggio

Come raccontato in una passata intervista a Oggi è un altro giorno di Serena Bortone Susanna Messaggio ha dichiarato a proposito del suo primo marito: “Allora non si poteva andare con un ragazzo liberamente, avevi bisogno di farti sposare, era tutto molto diverso. Dopo la maturità è venuto a prendermi, mi ha portata al confine austriaco dove abitava lui e ci siamo sposati”.

La perdita della figlia Alice

Dopo il matrimonio con il suo secondo marito ha subìto il trauma della perdita di sua figlia Alice, deceduta dopo il parto per problemi cardiocircolatori. A seguito di questo trauma ha deciso di intraprendere gli studi in pedagogia. Nel 1992 è nata Martina e poi più tardi arriva il terzo figlio Iacopo, avuto dal suo attuale marito Giorgio Olivieri. Durante un’intervista invece a Caterina Balivo a Vieni da me Susanna Messaggio aveva dichiarato sulla scomparsa di Alice: “Io all’epoca studiavo medicina. Ho smesso e ho iniziato a studiare psicologia perché volevo aiutare le donne che avevano vissuto il mio stesso dramma. Poi è arrivata mia figlia Martina. Dal mio terzo matrimonio, è nato mio figlio Jacopo. I miei figli sono tutto e per me sono tre”.

Gestione cookie