La Gialappa’s Band ritorna in televisione da maggio 2023 su Tv 8, con il programma GialappaShow, condotto da Marco Santin e Giorgio Gherarducci e dall’irriverente Mago Forest. Un format che in ogni appuntamento regala momenti divertentissimi al pubblico e sketch indimenticabili. Senza dubbio, la rivelazione di questo programma è Stefano Rapone, il quale con l’interpretazione di Galeazzo Italo Mussolini, rappresentante del centrodestra, ha conquistato spettatori e social, diventando virale. Vediamo insieme chi è questo comico dotato di puro talento, la sua carriera e tanto altro ancora.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Stefano Rapone (@grandiraponi)

Stefano Rapone: chi è, età e carriera

Stefano Rapone è un comico, fumettista, autore e personaggio televisivo italiano. Nasce il 31 ottobre 1986 a Roma e ha 36 anni. Laureatosi in Lingua e Traduzione Giapponese, nella Facoltà di Studi Orientali della Sapienza, dopo gli studi si trasferisce in Giappone dove, nel 2012, inizia a farsi conoscere esibendosi come stand up comedian in lingua inglese (esperienza replicata, poi, in alcune città europee, come Londra, Dublino, Madrid, Barcellona, Amsterdam, Edimburgo). Nel 2014 prende parte al primo open mic svoltosi in Italia e, l’anno successivo, viene scelto per entrare nel cast della prima edizione di Natural Born Comedians (parteciperà, poi, anche alla seconda), programma sulla stand up comedy, in onda sul canale Comedy Central Italia, su Sky. Nel 2017 diventa autore per il Trio Medusa nei programmi Wipeout – Pronti a tutto! e Tekeshi’s Castle. Nel 2018 partecipa come autore e come comico al programma Mai dire Talk della Gialappa’s Band, in onda su Italia 1.

L’anno seguente, nel 2019, entra nel cast del programma comico Battute, mentre dal 2020 al 2022, del format Una pezza di Lundini, in onda entrambi su Rai 2. Nel 2021 (dopo aver partecipato al Comedy Central News – Il Salotto, con Michela Giraud), prende parte a due puntate del programma Quelli che il lunedì, e in seguito, svolge un ruolo fisso come spalla di Fiorella Mannoia nella trasmissione di Rai 3, La versione di Fiorella. Inoltre, insieme ad altri stand up comedian, partecipa al panel show comico presentato da Francesco De Carlo, Data Comedy Show. Stefano è anche un noto fumettista, infatti, ha pubblicato due graphic novel dal titolo Marco Travaglio Zombi (2014) e Natale a Gotham (2017). Attualmente, è impegnato in due spettacoli di stand up comedy: Spettacolo annullato e Stefano Rapone Live Tour. In aggiunta, il comico è l’altra voce del podcast Tintoria, il primo comedy podcast condotto da due comedian italiani. Insieme a Daniele Tinti, intervista vari personaggi, sia italiani che internazionali, con tono informale. Nel 2022 lavora come autore nel programma La Conferenza Stampa, in onda su RaiPlay e, nel 2023, prende parte al nuovo format della Gialappa’s Band su Tv 8, GialappaShow, vestendo i panni dell’improbabile politico di destra Galeazzo Italo Mussolini.

Il comico Stefano Rapone

Il comico Stefano Rapone

Vita privata di Stefano Rapone

Sulla vita privata di Stefano Pavone non sono pervenute informazioni perché tutela tanto la sua privacy. Infatti, non è noto se il comico sia fidanzato o single, né se abbia figli.