A L’Isola dei Famosi 2023 ci sarà anche Simone Antolini. Lo studente di Scienze giuridiche, classe 1999, approderà nelle spiagge delle Honduras in coppia con il suo compagno, Alessandro Cecchi Paone. Da lunedì 17 aprile, infatti, i due saranno in gara nel reality come concorrente unico insieme ad altri 14 naufraghi: Fiore Argento, Helena Prestes, Christopher Leoni, Claudia Motta, Pamela Camassa, Corinne Clery, Nathaly Caldonazzo, I Jalisse, Marco Predolin, Paolo Noise e Marco Mazzoli, Andrea Lo Cicero e Cristina Scuccia. Ma come è nata la love story con il conduttore e cosa fa nella vita Simone Antolini? Andiamo a scoprirlo insieme.

Simone Antolini: età e lavoro del compagno di Alessandro Cecchi Paone

Simone Antolini è nato il 1° ottobre 1999 in un piccolo paesino nelle Marche in provincia di Ascoli Piceno. Non ha mai voluto rendere noto il suo paese di origine per tutelare la privacy dei genitori, con i quali lavora nel piccolo negozio di famiglia, alternando questa attività agli studi universitari in Scienze giuridiche. Non tutti sanno che intorno ai 20 anni decide di tentare una carriera nel mondo del cinema, e partecipa a un provino che, come racconta lui stesso in varie interviste, va male e nel quale riceve anche delle proposte sessuali che rifiuta prontamente.

Come si sono conosciuti Alessandro Cecchi Paone e Simone Antolini

Simone Antolini e Alessandro Cecchi Paone si sono conosciuti quasi per caso. Durante la pandemia, il giovane scopre in un programma tv che il divulgatore scientifico è stato sposato con una donna prima di capire di essere omosessuale, una storia che sente simile alla sua in quanto fino a poco tempo prima anche lui era fidanzato con una ragazza e non aveva mai avuto dubbi sulla sua sessualità. I due si conoscono poi a Rimini e piano piano è iniziata la loro relazione. “Alessandro mi fa stare bene ed è quello che importa. Sono totalmente perso di lui. Da quando è entrato nella mia vita, mi sento sicuro di quello che sono, ha risvegliato in me l’interesse per arte, scienza, storia. Posso ascoltarlo per ore e questo mi ha spinto a concentrarmi il doppio sullo studio. Ha aggiunto alla mia vita la voglia di essere migliore”, raccontava Antolini in un’intervista al Corriere della Sera. La coppia è uscita allo scoperto dopo le foto pubblicate da Chi nell’estate del 2022, scatti che fecero scoprire la relazione tra i due anche ai genitori di Antolini, che hanno subito supportato il figlio nelle sue scelte.

La coppia a L’Isola dei Famosi

Per Alessandro Cecchi Paone questa è la terza volta che partecipa a L’Isola dei Famosi da concorrente. Questa volta, però, non sarà solo ma a naufragare con lui nelle spiagge delle Honduras ci sarà il suo compagno Simone Antolini, di 34 anni più giovane. “Speriamo che questo cambi il costume, in meglio”, ha detto il giornalista intervistato a La Zanzara, riferendosi alla relazione con il fidanzato, nella speranza che la loro storia possa dare un messaggio positivo. “La scuola radicale ci insegna che se le cose non le fai, la gente non ti crede. Andiamo per dare un messaggio di normalità”, ha aggiunto, parlando poi della sua love story:

Io ho 61 anni, lui 26. Tutti i miei studenti maschi e etero sono deliziati dall’idea di avere una milf. Il nostro è un discorso inverso. All’Isola festeggeremo un anno assieme. Sposarci? Ne stiamo parlando, mi sono già sposato una volta con una donna, con cui sono stato per dieci anni. Faremo un appello alla Meloni: Giorgia, sposaci.