Domenica 15 ottobre, torna l’appuntamento pomeridiano con Amici (in streaming su Mediaset Infinity) di Maria De Filippi, il talent show che da anni sforna talenti artistici che dominano la scena musicale italiana. Nella quarta puntata del programma, vedremo come se la stanno cavando i 20 allievi della scuola, alle prese con sfide, eliminazioni e classifiche. A giudicare l’andamento dei cantanti sarà Emma Marrone, cantante ed ex allieva della scuola; ai ballerini, invece, spetterà il giudizio di Sergio Bernal Alonso, ballerino e coreografo spagnolo. Vediamo insieme nel dettaglio qualcosa di più su Sergio Bernal Alonso: fidanzata, età, carriera, vita privata e tanto altro dell’affascinante danzatore.

Sergio Bernal Alonso: età, carriera e successi

Sergio Bernal Alonso è il primo ballerino del Ballet Nacional de Espana e coreografo, nasce nel settembre del 1990 (purtroppo, non sappiamo la data precisa) e ha 32 anni. All’età di 11 anni, nel 2002, riesce ad entrare al Conservatorio Reale di Danza Mariemma di Madrid, dove studia e apprende gli insegnamenti dei più grandi maestri. Come ha affermato più volte in alcune interviste, come quella a Di Buon Mattino, il suo modello di ispirazione è sempre stato il ballerino russo Mikhail Baryshnikov. Con il passare degli anni migliora e si perfeziona sempre di più, e dal settembre 2016, è il primo ballerino del Balletto Nazionale di Spagna. Nel corso della sua carriera ha vinto diversi premi e avuto alcuni riconoscimenti, fra cui Vincitore della Maratón de Danza de Madrid, è direttore della serata di danza One Day and Three Glances ed è regolarmente ospite di gala internazionali di danza come il Maya Plisetskaya Gala di Atene, A Spanish Dance a Miami, il Festival Ballet of Cali, il Mittelfest in Italia, il Festival of Cap Roig a Girona. Inoltre, il 30 e il 31 gennaio 2023 è stato ospite a Roma al Gala Les Etoiles, tenutosi presso l’Auditorium Parco della Musica.

Il ballerino e coreografo Sergio Bernal Alonso

Il ballerino e coreografo Sergio Bernal Alonso

Sergio Bernal Alonso, fidanzata e vita privata

Sulla vita privata di Sergio Bernal Alonso si sa poco o nulla perché il ballerino è estremamente riservato, quindi, al momento, non sappiamo se il giovane sia fidanzato o single. Noi vi terremo aggiornati.

Profilo Instagram

Il ballerino è molto attivo sui social, in particolare su Instagram, il cui account è @sergio_bernal90 ed è seguito da 23.100 follower.