Questo pomeriggio, sabato 24 febbraio, nel salotto di Silvia Toffanin a Verissimo, siederà una vera icona del mondo dello spettacolo italiano, Serena Grandi, che si racconterà in un’intervista esclusiva dove parlerà della sua carriera, della sua vita privata e del suo essere stata una sex symbol del cinema nostrano degli Anni ’80.

Serena Grandi: età e carriera

Serena Grandi, al secolo Serena Faggioli, è nata a Bologna il 23 marzo 1958. L’attrice icona del cinema erotico italiano Anni ’80 inizia la sua carriera con pellicole come Tranquille donne di campagna, La compagna di viaggio, Teste di quoio, Pierino colpisce ancora, Pierino la peste alla riscossa!, Sturmtruppen 2 – Tutti al fronte, Acapulco, prima spiaggia… a sinistra, per poi raggiungere il grande successo nel 1985 con il film Miranda del regista Tinto Brass, che la scelse come protagonista. Dopo aver lavorato in altri lungometraggi come La signora della notte, L’iniziazione e Desiderando Giulia, prende parte anche ad alcuni film comici al fianco di Paolo Villaggio. Gli Anni ’90, invece, vedono l’attrice sul set di diverse fiction: da Donna d’onore, a Piazza di Spagna, passando per Ladri si nasce e Anni ’50. Tra il 2000 e il 2010 è la volta dei film d’autore, diretta da Pupi Avati a Paolo Sorrentino. Più di recente, invece, abbiamo visto Serena Grandi in due reality show: Il ristorante e il Grande Fratello Vip, edizione 2017. Infine, nel 2021 torna a lavorare con Pupi Avati e a dicembre 2022 esce con il romanzo L’uomo venuto dal Po, scritto insieme a Carlo Alberto Biazzi.

Tutti gli amori di Serena Grandi: “Ho avuto più di 100 uomini”

Ospite di Un Giorno da Pecora, la trasmissione di Rai Radio1 condotta da Giorgio Lauro e Geppi Cucciari, Serena Grandi ha confessato di aver avuto più di 100 uomini, svelando però di non essere innamorata attualmente e di serbare un bellissimo ricordo di Adriano Panatta: “Quando l’ho conosciuto io aveva 30 anni, era un figo pazzesco. Era simpatico, trasgressivo, molto meglio di Matteo Berrettini, che mi pare un po’ moscio”.

Marito e figli di Serena Grandi: da Panatta a Beppe Ercole

Dopo una lunga relazione con il tennista Adriano Panatta, dal 1987 al 1993, Serena Grandi è stata sposata con Beppe Ercole. Dal loro amore, nel 1989, è nato l’unico figlio dell’attrice Edoardo.

Serena Grandi e il figlio Edoardo Ercole

Serena Grandi e il figlio Edoardo Ercole