È senza dubbio una delle donne più desiderate, determinata, forte, sensuale e decisa. Stiamo parlando di Sabrina Salerno, la showgirl che questa sera 10 maggio 2024 sarà una dei nuovi talent scout a L’Acchiappatalenti di Milly Carlucci. Ma cosa sappiamo sulla cantante? Scopriamo insieme quanti anni ha, la sua carriera, la vita privata e tanto altro ancora.

Sabrina Salerno: età e carriera

Sabrina Debora Salerno, meglio conosciuta come Sabrina Salerno, è una showgirl e cantante italiana, nasce il 15 marzo 1968 a Genova e ha 55 anni. Dopo aver frequentato il liceo, partecipa ad un concorso di bellezza vincendo il titolo di Miss Lido e, in seguito, vince il titolo di Miss Liguria con cui partecipa a Miss Italia nel 1984. A scoprire il suo talento è Claudio Cecchetto, il quale le attribuisce il nome d’arte “Sabrina” con cui l’ha resa famosa come cantante in tutta Europa, soprattutto negli anni ‘80. Tra i suoi album più celebri ci sono: Sabrina, SuperSabrina e Over the Pop, i singoli che, invece, l’hanno resa iconica sono: Sexy Girl e Boys (Summertime Love). Fra gli altri album ci sono: Maschio dove sei, A Flower’s Broken, Erase/Rewind Official Remix. Prende parte anche ad alcuni film e spettacoli sia televisivi che teatrali. Di recente, è stata concorrente della sedicesima edizione del talent Ballando con le Stelle, in coppia con Samuel Peron, i due si sono classificati terzi e hanno vinto il premio speciale della giuria.

La showgirl e cantante Sabrina Salerno

La showgirl e cantante Sabrina Salerno

Vita privata

Della vita privata di Sabrina Salerno sappiamo che verso la fine degli anni ‘80 ha avuto una storia d’amore con l’attore Pierre Cosso. Nel 1994 si fidanza con l’imprenditore tessile Enrico Monti, con il quale convola a nozze nel 2006. I due sono innamoratissimi e felici, e dal loro amore nell’aprile del 2006 nasce il figlio Luca Maria.