Questo sabato pomeriggio, Rita Pavone si racconterà a Verissimo da Silvia Toffanin durante una delle appassionanti interviste che rendono il talk show uno dei più seguiti di Canale 5. In molti si chiedono che fine ha fatto una delle più grandi interpreti della musica italiana: scopriamolo insieme.

Rita Pavone: età, marito e figli

Rita Pavone è nata a Torino il 23 agosto del 1945 ed è sposata con il cantante Teddy Reno. I due si sono uniti in matrimonio il 15 marzo 1968 e la differenza d’età (19 anni) ha rappresentato un problema per la stampa scandalistica dell’epoca anche perché lui era già sposato e aveva un figlio. Nonostante ciò dalla loro unione sono nati due splendidi figli Alessandro e Giorgio, nati rispettivamente nel 1968 e nel 1974.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Rita Pavone (@ritapavoneofficial)

Rita Pavone a Verissimo: “Mio padre contro il matrimonio con Teddy Reno”

“Era convinto il nostro rapporto non sarebbe durato. Dopo anni, un giorno ha visto me e Tony chiacchierare, ci si è avvicinato e ci ha detto ‘mi sa che con voi ho toppato alla grande‘”, racconta la cantante, spiegando di averlo perdonato.

“Era comunque mio padre, e anche i padri e le madri sbagliano“, aggiunge Pavone, non volendo giudicare il comportamento del genitore. “Chissà quante volte anch’io ho sbagliato con i miei figli”.

Che malattia ha avuto Rita Pavone

Nel 2003 Rita Pavone ha avuto alcuni problemi di salute che hanno spaventato sia la sua famiglia sia i tanti fan. Mentre l’artista si trovava negli studi Rai si è sentita male in camerino: è svenuta e grazie all’intervento del coreografo e della segretaria è riuscita a riprendersi. Dopo la corsa in ospedale ha poi scoperto di avere una placca nell’aorta che le ostruiva la circolazione. Ha dichiarato poi di essere viva per miracolo.

La carriera di Rita Pavone e a quanti Festival di Sanremo ha partecipato

Da oltre 5o anni Rita Pavone è considerata una delle regine della musica italiana grazie a brani come La partita di pallone e Datemi un martello e a numerose partecipazioni a diverse trasmissioni. “Pel di carota”, come veniva chiamata da giovanissima, è stata in gara al Festival di Sanremo per quattro volte.

Cosa fa adesso la cantante

L’interprete di tanti successi si dedica completamente alla famiglia e al marito che soffre di vuoti di memoria data l’età (97 anni). In una recente intervista a Vanity Fair la cantante ha dichiarato: “Teddy sta bene fisicamente e canta ancora magnificamente, è solo che ogni tanto scambia cose accadute a me con cose accadute a lui e mi chiede la stessa cosa più volte”.