Tutto pronto su Rai 1 per la prima puntata di Black out – Vite sospese, il mistery-drama in quattro episodi, ambientato in un lussuoso albergo nel polo sciistico della Valle del Vanoi, in Trentino. La mini serie, in onda dal 23 gennaio, vanta un cast d’eccezione in cui compare anche Rike Schmid nei panni di Claudia, un’affascinante e misteriosa donna legata da un inconfessabile segreto a Giovanni Lo Bianco, alias Alessandro Preziosi.
L’attrice nella fiction prodotta da Luca Barbareschi, interpreta la dottoressa Schneider, primario di pronto soccorso di origine tedesca inserita nel programma di protezione testimoni dopo aver assistito a un omicidio di stampo camorrista a Napoli. Andiamo a conoscerla meglio.
Rike Schmid: età e carriera dell’attrice tedesca di Black out – Vite sospese
Rike Schmid è nata ad Hannover, il 19 luglio 1979. Prima di sbarcare nella fiction di Rai 1 Black out – Vite sospese, ha avuto una brillante carriera come attrice per Tv e cinema in Germania. Alcuni dei lavori d’oltralpe che la vedono protagonista sono stati anche trasmessi in Italia, come: Don 2, regia di Farhan Akhtar (2011), Il destino degli uomini, regia di Leonardo Tiberi (2018) e La scuola degli animali magici, regia di Gregor Schnitzler (2021). L’attrice debutta ancora giovanissima, a 12 anni, a teatro, e subito dopo il diploma ottiene il suo primo ruolo da protagonista in Aus gutem Haus. Da allora ha recitato in diverse pellicole e fiction, tra cui la serie televisiva Der Fürst und das Mädchen, doppiata in italiano con il titolo Il Principe e la Fanciulla, e trasmessa dal 25 gennaio al 9 giugno 2010 su Rai 3. Ma nella vita di Rike Schmid non c’è solo la recitazione: nel 2011, infatti, ha pubblicato il suo primo libro, Schauspielerinnen. Die Suche nach weiblicher Identität, seguito nel 2015 da Nimm mich mit nach Gestern.
Visualizza questo post su Instagram
Vita privata e social: chi è Timo Jacobs, il compagno di Schmid nelle foto Instagram
Sulla vita privata della protagonista di Black out – Vite sospese non si sa molto. Tuttavia dal suo profilo Instagram si capisce che attualmente è felicemente innamorata di Timo Jacobs, anche lui attore di successo in Germania. Sulla piattaforma social, l’enigmatica Claudia Schneider della serie di Rai 1, pubblica spesso foto della sua vita quotidiani e del suo lavoro.
Visualizza questo post su Instagram