Stasera in tv, martedì 3 ottobre 2023, Raoul Bova è ospite di Belve, la trasmissione condotta da Francesca Fagnani in onda oggi su Rai 2 a partire dalle 21.20. Oltre a lui ci sarà anche Emanuele Filiberto a parlare di tossicodipendenza e della propria vita privata. La giornalista, madrina della trasmissione del prime time, ha organizzato una intervista vis-à-vis con l’attore, che si metterà a nudo raccontando le sue avventure e la sua carriera, con uno sguardo attento ai temi di maggiore attualità. È possibile seguire la nuova puntata di Belve anche in diretta live streaming su RaiPlay.

Raoul Bova, età e carriera

Raoul Bova nasce a Roma il 14 agosto del 1971 ed ha origini campane e calabresi. Ex nuotatore, si è fatto conoscere al grande pubblico grazie alle sue doti come attore. Esordisce in tv partecipando alla trasmissione Scommettiamo che…? nel 1991, poi appare come comparsa in un paio di film e fiction televisive. Il boom della carriera di Raoul Bova arriva nel 1993 grazie al ruolo di protagonista nel film di Carlo Vanzina Piccolo grande amore: qui interpreta un maestro di surf, alle prese con un’avventura amorosa con una bella e nobile turista straniera. Nel 1996 è tra gli attori principali del poliziesco Palermo Milano solo andata e conquista grande popolarità in Italia e all’estero. Viene scelto nel cast di La Piovra 7, La lupa e Ultimo, poi viene ingaggiato per uno spot pubblicitario di Max Factor insieme alla cantante Madonna. Raoul Bova riesce a sfondare anche negli Stati Uniti grazie ai ruoli interpretati nei film Avenging Angelo, Sotto il sole della Toscana, Alien vs Predator e The company. Torna poi a essere protagonista nella serie tv Ultimo – L’infiltrato, nella fiction Nassiriya – Per non dimenticare, Milano Palermo – Il ritorno e negli apprezzati lungometraggi Scusa ma ti chiamo amore e Baarìa. Continua a recitare, più di recente, in numerosi film e fiction televisive.

Ospite a Belve, parla della sua presunta omosessualità

Questa sera Raoul Bova sarà ospite di Francesca Fagnani nella nuova puntata di Belve, in onda su Rai 2. L’attore parlerà anche della sua presunta omosessualità, già raccontata nel corso di un’intervista rilasciata a Vanity Fair nella quale aveva dichiarato la sua separazione da Chiara Giordano spiegando che “in quel periodo non avevo la lucidità per dire le cose esatte, ho semplicemente smentito quello che si diceva su di me. Molti parlano di questo lato un po’ così, ma ognuno la pensa come vuole“. Questa sera Raoul Bova parlerà anche del rapporto conflittuale con l’ex suocera, l’avvocato Annamaria Bernardini De Pace: le persone “cercano di sfogare un grosso dolore con la rabbia attraverso qualsiasi mezzo, ma alla fine è un boomerang e il dolore torna indietro“.

La vita privata di Raoul Bova: chi sono la moglie e i figli

Nel 2010 è stato nominato Ambasciatore di buona volontà dalla FAO e dopo il terremoto di Amatrice, nel 2016 contribuisce alla raccolta fondi destinata alla ricostruzione. È ambasciatore della Croce Rossa Italiana e si è impegnato come volontario, mettendo a disposizione la sua masseria, durante la pandemia Covid 19. Precedentemente fidanzato di Romina Mondello, anch’essa attrice, nel 2000 sposa Chiara Giordano, veterinaria: con lei ha avuto due figli, Alessandro Leon e Francesco. Dopo la separazione, Raoul Bova ha avuto una storia d’amore con Rocío Muñoz Morales, modelle e showgirl spagnola, conosciuta durante le riprese del film Immaturi – Il viaggio. Nel suo passsato ci sono stati anche alcuni problemi con la giustizia: nel 2017 viene condanato per reati fiscali, poi ha avuto una diatriba con Selvaggia Lucarelli. Nel 2022 è stato denunciato per violenza privata, lesioni e minacce ed è stato imputato per il reato di dichiarazione fraudolenta mediante artifici.