Pippo Franco sta meglio. Lo storico volto del Bagaglino resta ricoverato al Policlinico Gemelli in Roma, ma le sue condizioni non sarebbero più giudicate gravi dai medici. Lo ha confermato questa mattina suo figlio Gabriele con un messaggio postato sui social in cui ha spazzato via le terribili voci circolate ieri pomeriggio sulle condizioni di salute del padre.
Come sta Pippo Franco
Pippo Franco, 81 anni, nella notte tra lunedì e martedì ha accusato un malore che l’ha costretto a un ricovero d’urgenza in ospedale. La diagnosi è stata fin da subito molto preoccupante: l’attore ha sofferto di un ictus e, almeno inizialmente, le sue condizioni sono sembrate molto serie. Le prime indiscrezioni circolate sul web, arrivate in scia alla notizia del ricovero lanciata dall’esperto di gossip Alessandro Rosica, parlavano addirittura di “condizioni terribili”. Per fortuna, successivamente la situazione ha assunto contorni meno preoccupanti.
Pippo Franco, infatti, si ripreso nel giro di poche ore dal ricovero in ospedale. Già ieri pomeriggio Roberta Capua, nel corso della puntata di Estate in diretta, ha svelato che i dottori non consideravano più l’attore in pericolo di vita. L’angoscia di saperlo ricoverato in condizioni gravi, dunque, è durata poco. E le ultime notizie in arrivo oggi confermano che Pippo Franco sta meglio e versa in condizioni di salute discrete: il suo quadro clinico per ora è sotto controllo.
Il post polemico di Gabriele Franco
A far chiarezza sulle condizioni di salute del comico romano, spazzando via la ridda di voci più o meno drammatiche circolavano nelle ultime ore sul web, è stato Gabriele Franco. Con un messaggio sui social, il figlio social ha infatti aggiornato i fan sulle condizioni del padre e, soprattutto, ne ha approfittato per lanciare pesanti accuse verso i media che – a suo dire – hanno speculato sulla vicenda, pubblicando notizie poi rivelatesi non veritiere:
In questi tempi i giornalisti non solo fanno i processi, ma anche le diagnosi. Siete fantastici. Se potessi parlare scoppierebbe una rivolta civile una volta per tutte, quindi sto zitto. Ma quanto vi piace farvi prendere in giro? Non avete idea. Il mio vecchio sta bene. Ringrazio Allah, il Compassionevole, il Misericordioso.