Le cose da sapere su Peppe Quintale, che fine ha fatto il comico?: età, carriera, malattia del figlio e vita privata

Nuovo appuntamento con Oggi è un altro giorno, programma di Rai 1 condotto da Serena Bortone, alle 14:05, dal lunedì al venerdì e in cui vengono trattati temi di attualità, cronaca e politica. Spazio anche alle interviste ai personaggi famosi. Chi saranno gli ospiti di oggi, 16 maggio 2023? In studio, nella giornata odierna, ci sarà la cantante Malika Ayane che presenterà il suo primo libro, Ansia da felicità, la scrittrice Catena Fiorello, il produttore discografico Claudio Cecchetto e il comico Peppe Quintale, assente dalla scena da un po’ di tempo. Scopriamo qualcosa di più su di lui, chi è e tanto altro ancora.

Peppe Quintale: età, carriera e programmi tv

Peppe Quintale, all’anagrafe Giuseppe Felice Quintale, è un comico, attore, conduttore televisivo e direttore artistico italiano. Nasce il 4 agosto 1963 a Napoli e ha 59 anni. Fin da giovane, inizia a lavorare come animatore turistico ed entra in radio nel 1992 a W Radio DJ, con Fiorello e Marco Baldini. Nel 1993 fa il suo ingresso nel mondo della televisione, conducendo Miss Italia nel mondo, per poi partecipare ad altri programmi, come Caccia alla Frase (1994) e Super (1998). Raggiunge una certa notorietà sul piccolo schermo grazie al suo ruolo di inviato a Le Iene (programma in onda su Italia 1), dal 1997 al 2000, e di Quelli che il calcio. Appassionato di calcio (tifoso del Napoli, ovviamente), dal 2006 al 2017, diventa direttore artistico di La 3, l’ex tv sui cellulari di 3 Italia, dove settimanalmente, conduceva una trasmissione di natura comica sulla Serie A. Ha avuto anche piccoli ruoli in alcuni film, tra cui Tifosi (1999) e Complotto di Famiglia (1994). Nel 2008 partecipa come concorrente all’Isola dei Famosi. Nel 2017, allontanatosi dalla televisione e dal cinema, si dedica al teatro, un’altra grande passione, e nel 2017 è andato in scena con Ti presento mio fratello, una commedia teatrale che ironizza sui consueti luoghi comuni.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Peppe Quintale (@peppequintale)

Che fine ha fatto Peppe Quintale?

Negli ultimi anni, Peppe Quintale non si è tanto visto in televisione. Si potrebbe pensare che abbia abbandonato il mondo dello spettacolo ma vi rassicuriamo, non è affatto così. Nel 2021 ha recitato in Vivi – La filosofia del sorriso, di Pasquale Falcone. La sua più recente apparizione, però, risale proprio a quest’anno. Infatti, ha partecipato a The Voice Senior 2023, condotto da Antonella Clerici. I coach del programma sono Gigi D’Alessio, Loredana Bertè, Clementino e Ricchi e Poveri. Il comico ha scelto come suo coach Clementino.

Che malattia ha il figlio di Peppe Quintale?

Come ha spesso ribadito Peppe Quintale, ha scoperto anni fa che suo figlio soffre di una malattia, Retinoblastoma, cioè il tumore agli occhi che colpisce i bambini. Ma ha specificato che, fortunatamente, suo figlio ha solo sfiorato questo problema. Ha una patologia rara ma non è un tumore. Per questo motivo ha deciso di fare qualcosa. Otto anni fa, ha fondato Asroo, Associazione Scientifica di Retinoblastoma e Oncologia Oculare, che si occupa, appunto, di ricerca.

Vita privata: moglie e figli di Peppe Quintale

Non si sa molto della vita privata di Peppe Quintale poiché il comico si è sempre tenuto lontano dal gossip. Non è noto se sia sposato ma sappiamo con certezza che ha un figlio. Inoltre, sarà ospite oggi da Serena Bortone a Oggi è un altro giorno, su Rai 1 alle 14:05.

Gestione cookie