Pamela Petrarolo è rinata all’Isola dei Famosi (e ora sogna Tale e Quale Show)

E’ rientrata in Italia giusto in tempo per presenziare in studio alla finale dell’Isola dei famosi, il reality che le ha ridato la visibilità e la popolarità che le mancavano dagli anni ’90. L’ex ragazza di Non è la Rai Pamela Petrarolo è entrata in corso d’opera nel programma dei naufraghi, riuscendo però ad entrare nel cuore dei telespettatori con la sua spontaneità e la sua gioia di vivere, sempre pronta ad “esplodere” nei mitici balletti che quasi tre decenni fa la resero un idolo delle teenager. Terminata l’esperienza all’Isola con l’eliminazione avvenuta a un passo dalla finale per mano di Nick Luciani, la 46enne romana ha tirato un bilancio conclusivo della sua esperienza televisiva sulle spiagge dell’Honduras nel corso di un’intervista rilasciata oggi a SuperGuidaTv:

“Inaspettatamente ho vissuto questa esperienza per la maggior parte in solitaria. Ne è valsa la pena però perché mi ha dato la possibilità di leggermi dentro e di riflettere. Con la vita frenetica di tutti i giorni era difficile che potessi trovare del tempo per concentrarmi su me stessa. In quel contesto mi è scattato un meccanismo di difesa e ho preso consapevolezza di tante cose. Mi sono resa conto per esempio che riuscivo a sopravvivere alla mancanza di cibo. Non ho accusato la fame e nei primi giorni nemmeno ci pensavo perché ero concentrata su altro. Ho provato ad essere me stessa a prescindere dalle critiche”.

Pamela ha poi svelato quello che resterà un suo grande cruccio, ossia non aver conquistato una finale che in cuor suo era certa di meritare:

“Ero convinta di andare in finale ad occhi chiusi. Avendo superato quattro eliminazioni in solitaria ci ho sperato. Sono stata eliminata con l’1% di differenza rispetto a Nick. E’ stata una questione di fortuna”.

Pamela Petrarolo e il sogno Tale e Quale Show

L’ex ragazzo di Non è la Rai ha anche ripercorso il rapporto che l’ha legata al resto del gruppo, dedicando un ragionamento a parte alla dinamica di scontro che l’ha vista impegnata con Edoardo Tavassi:

“L’unico screzio l’ho avuto con Edoardo che era l’unica persona che apparentemente si era subito legata a me. Edoardo si è impazzito perché Marco Maccarini doveva scegliere delle persone a cui dare da mangiare lo stesso giorno in cui mi ha procurato l’ustione di un dito. (…) In quel momento ho avuto timore che si potesse innescare una discussione accesa e che le mie figlie a casa potessero preoccuparsi.

Mi sono allontanata, ho fatto un respiro e ho aspettato che lui si rendesse conto che aveva commesso un errore. Con lui poi mi sono freddata e ciascuno ha preso la sua strada. Lui era cambiato molto da quando era uscita Guendalina. Lei lo teneva a freno e lo faceva ragionare. Spesso perdeva il lume della ragione e diventava una mina vagante”.

Infine, Pamela ha anche il punto sui progetti lavorativi futuri e sui sogni che nel cassetto, svelando inoltre un retroscena inedito relativo alla sua mancata partecipazione al Grande Fratello Vip:

Mi è stato proposto di partecipare al Grande Fratello Vip prima che andassi all’Isola dei Famosi. Avevo partorito da quattro mesi e non ce l’ho fatta. Mi piacerebbe molto però partecipare a Pechino Express. Mi divertirebbe molto fare questa esperienza con Estefania. E poi il mio sogno rimane Tale e quale show. Ho fatto due e tre provini e sembrava ormai fatta. Ora vedremo se dopo questa esperienza all’Isola dei Famosi sarà più semplice”.

Gestione cookie