Ebbene sì, Mediaset continua a scommettere sulle soap turche e, per la gioia di numerosi fan, stasera 7 giugno su Canale 5 in prima serata debutta La Rosa della Vendetta. La nuova dizi vede come protagonisti Melis Sezen (conosciuta già nella serie tv Come Sorelle) e Murat Ünalmis, volto amatissimo dal pubblico italiano per aver interpretato il ruolo di Demir Yaman nella soap di successo Terra Amara, giunta quasi al termine con la fine prevista per sabato 8 giugno. Scopriamo insieme qualcosa di più sull’attore turco, l’età, la carriera e tanto altro.
Visualizza questo post su Instagram
Chi è Murat Ünalmis, da Demir di Terra Amara a Gülcemal de La Rosa della Vendetta: età e carriera
Murat Ünalmis è un attore turco, nasce a Kayseri (Turchia) il 23 aprile 1981 e ha 43 anni. In età adolescenziale si trasferisce con i genitori a Istanbul e qui, appassionato di basket sin da piccolo, lo gioca a livello professionistico durante gli studi superiori. Iscritto poi all’università, interrompe l’attività sportiva e qualche anno dopo si laurea in Economia Aziendale presso Marmara. In seguito, decide di dedicarsi alla recitazione e studia all’Akademi di Istanbul. Nel 2003 debutta sul piccolo schermo e nel 2004 anche al cinema con il film Celal Oğlan. Con il passare del tempo prende parte a diverse serie televisive turche e torna anche sul grande schermo con altre due pellicole: Gecenin Kanatları e poi Güneşi Gördüm, trasmesso anche in Italia con il titolo Ho visto il sole.
Recita anche nella soap opera Yer Gök Aşk, nota come Love is in the Air e nel 2018 arriva il ruolo che lo consacra a livello internazionale: quello di Demir Yaman nella soap turca Bir Zamanlar Çukurova, conosciuta e amata in Italia come Terra Amara. Il 2023 lo vede impegnato in Gokturkler Asya’nin Efendileri e poi Gülcemal, quest’ultima verrà trasmessa nel nostro Paese a partire da stasera, 8 giugno, su Canale 5 con il nome La Rosa della Vendetta (visibile in streaming sulla piattaforma Mediaset Infinity).

Vita privata di Murat Ünalmis
Sulla vita privata di Murat Ünalmis sappiamo che nel 2011 si è sposato con l’attrice Birce Akalay conosciuta sul set della serie Yer Gök Aşk. Il loro matrimonio è durato solo undici mesi e dopo hanno chiesto il divorzio. Nel settembre del 2023, invece, è convolato a nozze con l’ex giocatrice di basket bulgara Albena İlieva (Nutiye Akar), dalla quale ha avuto un figlio nell’aprile del 2024.





