Morta Olivia Newton-John: lo struggente messaggio di John Travolta per la Sandy di Grease

Il mondo del cinema e dello spettacolo in generale piange la scomparsa di Olivia Newton-John. L’attrice che ha prestato il volto e le movenze all’indimenticabile film cult Grease è morta all’età di 73 anni. Era malata da tempo di cancro. Lo ha annunciato il marito, John Easterling, in una nota sottolineando che l’artista è deceduta “serenamente nella suo ranch nel sud della California, circondata da familiari e amici”. Da brividi il messaggio di John Travolta che aveva condiviso con la donna il successo di quella pellicola che resterà nella storia.

L’annuncio del marito: si è spenta Olivia Newton-John

Nata il 26 settembre 1948 a Cambridge, in Inghilterra, l’artista si era trasferita con la famiglia a Melbourne quando aveva sei anni. Da oltre trent’anni l’attrice combatteva contro il male e testimoniava la sua battaglia pubblicamente. La consacrazione arriva nel 1978 con il film Grease dove recita accanto a John Travolta. Questo il messaggio del marito:

“Olivia e’ stata un simbolo di trionfi e speranza per oltre 30 anni condividendo il suo viaggio con il cancro al seno. La sua ispirazione nella guarigione e l’esperienza pionieristica con la medicina delle piante continuano con il Fondo della Fondazione Olivia Newton-John, dedicato alla ricerca sulla medicina delle piante e sul cancro”.

Il messaggio di John Travolta per Olivia Newton-John, la sua Sandy

L’attore americano John Travolta, che con Olivia Newton-John aveva condiviso il successo di Grease, è stato tra i primi a ricordare l’attrice con un messaggio struggente:

“Mia carissima Olivia, hai reso tutte le nostre vie migliori. Ciò che hai fatto è stato incredibile. Ti amo tanto. Ci ritroveremo e saremo di nuovo tutti insieme. Tuo dal primo momento che ti ho visto e per sempre! Il tuo Danny, il tuo John”.

Grease – Brillantina: un successo senza tempo

Grease - Brillantina
Grease – Olivia Newton John e John Travolta

Con 1 nomination agli Oscar e 5 al Golden Globe, e poco meno di 395 milioni di dollari incassati in tutto il mondo, Grease – Brillantina conquista il primo posto nella classifica dei film più visti nel 1978, l’anno in cui è uscito. Protagonisti della pellicola sono John Travolta (Gotti – Il primo padrino, Senti chi parla, Io sono vendetta, La figlia del generale) che interpreta Danny Zuko, ed Olivia Newton John nei panni di Sandy Olsson. Betty Rizzo ha il volto di Stockard Channing e Jeff Conawayè Kenickie, mentre Dennis Cleveland Stewart è Leo, il capo degli Scorpions.

Quattro anni dopo è arrivato il sequel Grease 2, ma i risultati sono stati ben differenti così come per il remake Grease: Live.

Grease – Il trailer (VIDEO)

Gestione cookie