Tutto pronto per il sesto appuntamento della nuova stagione di Domenica In (visibile in streaming su RaiPlay), l’ormai storico contenitore televisivo domenicale condotto dall’irriverente Mara Venier e che tiene compagnia i numerosi telespettatori. Tra gli ospiti della puntata che andrà in onda oggi, 22 ottobre 2023 su Rai 1 a partire dalle 14:00, Zucchero Fornaciari, Guillermo Mariotto, Selvaggia Lucarelli, Rosanna Lambertucci, Antonio Caprarica, Emma Marrone, Paola Turci e Miriam Leone, la quale sarà presto mamma. Scopriamo qualcosa di più sulla bellissima attrice, l’età, la carriera, la vita privata e tanto altro.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Domenica In (@raidomenicain)

Miriam Leone: età e carriera

Miriam Leone è un’attrice, conduttrice televisiva ed ex Miss Italia, nasce a Catania il 14 aprile 1985 e ha 38 anni. Il suo esordio nel mondo della televisione risale al 2008 con la partecipazione a Miss Italia e che la vede vincitrice. Nel 2009 conduce il programma Unomattina Estate su Rai 1 con Arnaldo Colasanti. Nel 2010 debutta al cinema al fianco di Elena Sofia Ricci in Genitori & Figli – Agitare bene prima dell’uso, mentre nel 2016, affiancata da Geppi Cucciari, conduce Le Iene su Italia 1. Il 2018 la vede protagonista nella commedia Metti la nonna in freezer e, nel 2021, interpreta egregiamente il ruolo di Eva Kant in Diabolik, la pellicola diretta dai fratelli Manetti. Nel 2022 viene apprezzata ulteriormente nel film Corro da te, in cui interpreta il ruolo di una ragazza disabile, accanto al collega Pierfrancesco Favino. Non è tutto, Miriam ha preso parte anche ad alcune fiction in tv, come: Distretto di polizia (2011), La dama velata (2014), e la Trilogia dedicata agli eventi di Tangentopoli, 1992, 1993, 1994.

L'attrice Miriam Leone

L’attrice Miriam Leone

Vita privata

Riguardo la vita privata di Miriam Leone sappiamo che per quattro anni è stata sentimentalmente legata a Davide Dileo, meglio conosciuto come Boosta, il tastierista dei Subsonica. Dal 2019, invece, è impegnata in una relazione con Paolo Carullo, con il quale ha convolato a nozze nel 2021. La coppia è in attesa del loro primo figlio.