Michela Andreozzi, da Non è la Rai a Colorado: ex marito, figli, sorella e Instagram

Nuovo appuntamento Oggi è un altro giorno, il seguitissimo programma di Serena Bortone in onda quotidianamente nel pomeriggio di Rai 1. Come di consueto, anche nella puntata di oggi – venerdì 17 febbraio – la conduttrice accoglie nel suo studio numerosi ospiti per trattare di diverte tematiche. Tra gli altri troviamo Andrea Dianetti, tra i protagonisti di Tale e Quale Show, la celebre showgirl Alba Parietti, il giornalista del Tg1 Alessio Zucchini e Mario Lavezzi ed Ernesto Assant, i quali ricorderanno il chitarrista Alberto Radius, recentemente scomparso. Bortone ospita poi Michela Andreozzi, attrice, regista, comica e sceneggiatrice.

La carriera da Non è la Rai al cinema

La carriera di Michela Andreozzi nel mondo dello spettacolo inizia tra le fine degli Anni ’80 e i primi Anni ’90 grazie a Gianni Boncompagni, con cui lavora sia a Domenica In che a Non è la Rai, dove presta la voce ad alcune ragazze del cast per diverse canzoni. Subito dopo crea, insieme a Francesca Zanni, il duo comico Gretel & Gretel, con il quale prende parte a importanti trasmissioni come Zelig e Quelli che il calcio. Dopo la separazione del duo, Andreozzi continua la sua carriera da sola: se da un lato continua con la televisione, partecipando a programmi comici come Colorado, dall’altro fa il suo debutto anche al cinema, in pellicole come Basilicata coast to coast o Nessuno mi può giudicare. Nel frattempo è molto attiva anche in teatro, dove lavora con grandi nomi quali Gigi Proietti o Angelo Longoni, recitando al fianco di Pierfrancesco Favino, Giampaolo Morelli e molti altri. Nel corso degli anni Michela Andreozzi debutta anche come sceneggiatrice, scrivendo film come Pane e burlesque, Sconnessi e Compromessi Sposi, e nel 2017 debutta alla regia con la pellicola Nove lune e mezza, con protagonista Claudia Gerini. Nel 2021 dirige la serie Netflix Guida astrologica per cuori infranti, e nel 2023 sbarca su Prime Video alla regia di Una gran voglia di vivere.

Michela Andreozzi: il marito e la volontà di non avere figli

Michela Andreozzi non è mai stata troppo riservata riguardo alla sua vita privata. Come ha più volte raccontato lei stessa, è legata dal 2013 all’attore Massimiliano Vado, con il quale ha condiviso diverse volte anche il set. I due sono sposati civilmente dal 2015, e non hanno figli: l’attrice e regista non ma mai nascosto la sua volontà di non avere figli. “Una donna che fa questo tipo di scelta non deve essere giudicata e non deve sentirsi gli sguardi degli altri”, ha dichiarato. Michela Andreozzi ha una sorella di nome Valeria che, come ha raccontato tramite social, è un’insegnante di yoga, pilates e molto altro. L’attrice parla spesso della sua famiglia e del marito, soprattutto tramite la sua pagina Instagram, che conta quasi 90mila follower.

Gestione cookie