Melis Sezen è una dei protagonisti de La rosa della vendetta, la soap opera che partirà stasera, venerdì 7 giugno, su Canale 5 alle 21:20. La giovane attrice turca interpreta Deva che nella fiction ha una relazione con Gülcemal. Scopriamo di più sulla sua carriera.
La carriera di Melis Sezen
Il pubblico italiano ha avuto modo di vedere già Melis Sezen nella soap opera Come sorelle e a partire da stasera anche in La rosa della vendetta dove interpreta la protagonista chiamata Deva. La giovane nasce il 2 gennaio 1977 a Silivri in Turchia. Già da piccola nutre una passione sconfinata per il mondo dell’arte scenica e del teatro e da adolescente frequenta Müjdat Gezen Art Center dove studia recitazione.

Nel 2016 mentre frequenta ancora l’Università recita per la prima volta in una serie tv intitolata Arkadaşlar İyidir. Ha poi preso parte anche a Bitter Sweet Life, un film romantico e nel 2017 ha avuto un ruolo nella serie tv Siyah İnci. Arriva poi finalmente il suo primo film sul grande schermo con Tilki Yuvası. Partecipa anche a un film che è stato trasmesso anche nel nostro Paese chiamato Bold Pilot – Leggenda di un campione.
Il primo riconoscimento e il ruolo in La rosa della vendetta
Nel 2019 arriva prima la candidatura ai Turkey Youth Awards come Migliore attrice cinematografica per il ruolo in Mucize 2: Aşk e poi ottiene la parte di Leke in Come sorelle. Ne La rosa della vendetta in onda da stasera, 7 giugno, su Canale 5 alle 21:20 ricopre il ruolo di Deva e recita con l’attore famoso di Terra Amara che veste i panni di Demir ovvero Murat Ünalmış.
La vita privata dell’attrice turca
Melis Sezen ha un fratello minore che si chiama Polat, sua madre è turca mentre suo padre albanese. Non si hanno molte informazioni sulla vita privata dell’attrice e quindi non si sa se abbia un fidanzato o sia single.





