Imitatore, conduttore, showman. Ma soprattutto volto noto e amatissimo del piccolo schermo italiano. Max Giusti, 55 anni, è uno dei personaggi di spicco dei palinsesti Rai e da lunedì 18 settembre è alla guida di Fake Show– Diffidate dalle imitazioni, nuovo format d’intrattenimento in onda in prima serata su Rai 2. Prima di seguirlo nella sua nuova avventura televisiva, scopriamo qualcosa in più sul conto del re degli imitatori del piccolo schermo, Max Giusti: malattia ed età, dalla carriera alla vita privata, passando per moglie, figli, origini, fino alla sua frequentazione con un’ex fidanzata illustre, Selvaggia Lucarelli.

Max Giusti: età, origini, famiglia, carriera

Nato a Roma il 28 luglio del 1968 (oggi ha quindi 54 anni), Max Giusti è origini non romane. Suo padre, meccanico di professione, è originario delle Marche, mentre sua madre, commessa in un negozio, ha origini sarde. Dopo aver trascorso l’infanzia nel quartiere Portuense, Giusti fa il suo esordio in tv giovanissimo, nel 1991, quando partecipa a Stasera mi butto e Ricomincio da due, entrambi programmi comici in onda su Rai2. Cinque anni dopo entra nel cast di Mio capitano e prende parte a Seven show. Successivamente timona il programma Stracult con la pornostar Eva Henger e con il comico Max Tortora, ma la vera popolarità la raggiunge quando diventa imitatore e ospite fisso a Quelli che il calcio e La grande notte del lunedì sera. Parallelamente all’attività da comico e imitatore conduce la carriera d’attore, debuttando sul grande schermo con il film E adesso sesso di Carlo Vanzina, e negli ultimi anni fa il grande salto diventando anche conduttore a tutto tondo di one-man-show cuciti ad hoc sulle sua abilità istrioniche. Tra i suoi programmi più riusciti citiamo Affari tuoi, Boom, Guess My Age, Boss in incognito e The Show Must Go On – Va tutto bene.

Max Giusti: età, carriera, vita privata e curiosità

Max Giusti: età, carriera, vita privata e curiosità

Max Giusti malattia, il morbo che gli ha paralizzato la faccia: come sta oggi

Forse non tutti sanno che qualche anno fa Giusti si è ritrovato a fronteggiare un problema di salute abbastanza serio. Il conduttore romano, infatti, ha sofferto di una paralisi facciale improvvisa mentre si trovava sul set a registrare le puntate dello show Boom, in onda su Nove dal 2016 al 2020. Nonostante la malattia, Max Giusti ha deciso di continuare finché il dolore non è diventato insostenibile. L’infezione al nervo facciale ha continuato a progredire rapidamente, a tal punto da impedirgli anche di parlare. Max, quindi, ha dovuto interrompere tutti i suoi impegni professionali per concentrarsi sulla sua guarigione. Grazie all’assistenza di medici ed esperti, Giusti è stato in grado di superare la paralisi facciale senza complicazioni o conseguenze durature. Oggi sta bene e questo problema di salute è ormai un lontano ricordo.

Max Giusti vita privata: moglie, figli e l’ex Selvaggia Lucarelli

Max Giusti è sposato con Benedetta Bellini da quasi 14 anni; la coppia è salita all’altare nel 2009 ed ha avuto due figli: Matteo, nato nel 2010, e Caterina, arrivata nel 2012. Inoltre, prima di conoscere la sua futura moglie, Max Guisti è stato protagonista delle cronache rosa grazie alla relazione con la nota influencer e giornalista Selvaggia Lucarelli, a cui è stato legato per circa sette anni.

L’intervista a Da Noi a ruota libera