Con l’autunno alle porte torna su Rai 1, il 17 settembre 2023, anche il consueto appuntamento con Domenica In, il talk di intrattenimento che da 15 edizioni viene condotto con successo da Mara Venier. E nonostante la padrona di casa abbia annunciato il suo addio al programma alla fine di questa stagione, questi mesi si preannunciano comunque carichi di novità e attesissimi ospiti. In questa prima puntata, infatti, tanti sono i volti che si siederanno nel salotto di Zia Mara, pronti a raccontarsi a cuore aperto: dai Pooh, passando per i The Kolors, alla signora Daniela Di Maggio, mamma di Giovanbattista Cutolo, il giovane musicista ucciso a Napoli il 31 agosto scorso, fino a Carlo Verdone, Matteo Garrone, Leone d’Argento alla Mostra del Cinema di Venezia per il suo film Io Capitano, per terminare con Matteo Bocelli, figlio di Andrea Bocelli, che presenterà in anteprima il suo nuovo singolo Fasi. Andiamo a conoscerlo meglio.

Età, carriera e successi di Matteo Bocelli, figlio del tenore Andrea

Matteo Bocelli è nato a Forte dei Marmi l’8 ottobre 1997. Cantante e polistrumentista, il giovane è il secondogenito del tenore Andrea Bocelli, nato dal primo matrimonio dell’artista con Enrica Cenzatti. Oltre al fratello maggiore Amos, ha una sorella minore, Virginia, nata nel 2012 dal secondo matrimonio del padre con Veronica Berti. Manco a dirlo la passione per la musica lo ha sempre accompagnato fin da bambino: ha frequentato il Conservatorio Luigi Boccherini di Lucca e ha debuttato nel 2016 al Celebrity Fight Night, per poi esibirsi nel 2017 al David Foster and Friends, negli Stati Uniti. Il primo duetto con il padre Andrea, invece, arriva nel 2018, nel brano Fall on Me contenuto nell’album , e nello stesso anno firma un contratto con la casa discografica Capital Records, la stessa di Norah Jones e Katy Perry. Non è tutto: Matteo Bocelli è anche un modello affermato che ha sfilato per brand come Guess e sulle passerelle con Jennifer Lopez. Infine, nel 2022 ha pubblicato il suo primo singolo Dimmi, scritto da Mahmood, mentre nella puntata del 17 settembre di Domenica In presenterà il brano Fasi.

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da Matteo Bocelli (@matteobocelli)

Vita privata e fidanzata

Della vita privata di Matteo Bocelli non sappiamo molto, ma sul web si ricorreva la voce di un presunto flirt con l’ex Miss Italia Carolina Stramare, anche se entrambi hanno sempre smentito tutto, definendosi sempre solo grandi amici.