È uno dei simboli della comicità italiana e il suo sorriso ironico ai fotografi è ben stampato nella testa di milioni di telespettatori che, nel corso degli anni, lo hanno amato e apprezzato, grazie anche alla sua innata simpatia. Sì, avete indovinato, stiamo parlando di Marcello Cesena, volto famoso della televisione italiana. Scopriamo meglio chi è, la sua carriera e tutte le cose da sapere.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da TV8 (@tv8it)

Marcello Cesena: chi è, età e carriera

Marcello Cesena nasce a Genova il 5 settembre 1956 e ha 66 anni. È un attore, comico, sceneggiatore e regista italiano. Sin da piccolo nutre interesse per la recitazione e inizia a farsi conoscere come attore in teatro insieme a due pilastri, Giorgio Albertazzi e Gigi Proietti. Nel 1983 debutta al cinema con il film Una gita scolastica, diretto dal regista Pupi Avati. Nel 1990 fonda il gruppo comico dei Broncoviz, insieme a Ugo Dighero, Maurizio Crozza, Mauro Pirovano e Carla Signoris. Proprio il gruppo, nel 2002 partecipa alle trasmissioni Avanzi e Tunnel. Ma è nel 2004 che riscuote un grande successo, con il sodalizio con la Gialappa’s Band e la creazione della famosa serie Sensualità a corte, in cui ricopre il ruolo iconico di Jean Claude. Inoltre, come regista ha diretto ben tre film: Peggio di così si muore (1995), Mari del sud (2001), e Il cosmo su comò (2008). Da maggio 2023, invece, lo si può vedere nel programma GialappaShow, condotto da Marco Santin e Giorgio Gherarducci, conosciuti come la Gialappa’s Band, con anche la presenza alla conduzione del Mago Forest.

Marcello Cesena nei panni di Jean Claude

Marcello Cesena nei panni di Jean Claude

Vita privata di Marcello Cesena

Riguardo alla vita privata del celebre comico Marcello Cesena, sappiamo che il 18 aprile 2020, proprio in piena pandemia, si è unito civilmente con il compagno storico Alessandro Iovine. La celebrazione, svoltasi al Campidoglio, è avvenuta secondo le regole che vigevano in quel periodo, con mascherine e pochissimi invitati, in una Roma quasi deserta. Suo marito dovrebbe essere originario della Capitale e ha in gestione alcune case vacanze nel centro di Trastevere.