Tra i volti più ammirati e apprezzati dell’ultima edizione di Amici, programma condotto da Maria De Filippi, c’è, indubbiamente, quello della ballerina Maddalena Svevi. Spesso additata come una “gattina indifesa” dalla maestra Alessandra Celentano, la giovane ballerina ha dimostrato di avere la grinta di una tigre, in grado di reggere ogni tipo di confronto. Ospite di Silvia Toffanin a Verissimo, sabato 13 maggio 2023, scopriamo qualcosa di più di lei, chi è e le cose da sapere.

Maddalena Svevi: chi è, età e carriera

Maddalena Svevi nasce nel 2005 a Genova e ha 18 anni. Coltiva la passione per la danza fin dai tre anni di età. Frequenta il liceo P. Gobetti con indirizzo Musicale e Coreutico e la Naima Academy per ricevere una buona e solida formazione da professionista, anche grazie al sostegno della famiglia. In seguito, accede all’Experience Dance Company insieme a Tommaso Stanzani (suo grande amico ed ex ballerino del talent), un ambito corso di formazione professionale per giovani ballerini. Partecipa anche ad alcuni stage con Raimondo Todaro. Ma il volto della ballerina è stato visto per la prima volta in televisione già nel 2016, all’interno del programma Pequenos Gigantes di Belen Rodriguez. Nel 2020 balla nello show Il cantante mascherato condotto da Milly Carlucci su Rai 1. Ha partecipato anche al videoclip di Aka7even, Perfetta così. Nel settembre del 2022, Maddalena entra nella scuola di Amici, talent di Maria De Filippi, e sceglie come professore Emanuel Lo preferendolo a Raimondo Todaro. Dopo un inizio un po’ altalenante a causa di alcune critiche ricevute, la giovane ballerina riesce a gestire la sua timidezza impegnandosi con tanta determinazione e questo la porta a conquistare la maglia dorata che le garantisce l’accesso al serale. Nella semifinale del 6 maggio 2023, Maddalena è stata eliminata ad un passo dalla finale e sabato 13 maggio 2023, sarà ospite a Verissimo, talk-show condotto da Silvia Toffanin, in onda su Canale 5 dalle ore 16:30 alle 18:45.

Vita privata

Della vita privata di Maddalena Svevi sappiamo che vive a Genova con sua madre. Sul piano sentimentale, è noto che all’interno della scuola di Amici, abbia intrapreso una relazione con il ballerino Mattia Zenzola. Storia che però, dopo alcune settimane, è terminata a causa di alcune divergenze caratteriali tra i due. Attualmente, la giovane danzatrice è single.