Lavinia Abate, ecco chi è la nuova Gatta nera: età, carriera e vita privata dell’ex Miss Italia

Questa sera, lunedì 25 settembre 2023, ritorna su Rai 2 Il mercante in fiera, game show che manca dalla rete pubblica dal 2006. Al timone del programma troviamo di nuovo Pino Insegno, e al suo fianco una nuova Gatta nera, storica protagonista del gioco. A interpretare questo ruolo sarà l’ex Miss Italia 2022 Lavinia Abate, che prenderà il posto di Candelaria Solorzano, precedentemente scelta per essere l’erede di Ainette Stephens prima di finire al centro di una bufera mediatica per esser stata vista con tabacco e un’altra sostanza intenta a preparare qualcosa di simile a uno spinello. Ma andiamo a scoprire di più sull’ex reginetta Lavinia Abate, la sua età e con chi è fidanzata.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Miss Italia (@missitalia)

Età e carriera dell’ex Miss Italia Lavinia Abate

Lavinia Abate, romana classe 2004, è una giovanissima modella che ha iniziato la sua carriera con la vittoria, nel 2022, di Miss Italia e Miss Eleganza. È alta 1,76 metri, e prima di debuttare nel mondo della moda si è diplomata al liceo scientifico, oltre ad aver studiato danza per dodici anni. La partecipazione al concorso di bellezza è arrivata dopo che la ragazza è stata notata da Caterina Murino in seguito a un’esperienza a Miss Lazio. Inoltre, Abate, compone testi e musica ed è una cantautrice, talento che aveva anche esibito proprio a Miss Italia.

Vita privata: chi è il fidanzato di Lavinia Abate

Lavinia Abate pare che per il momento non sia fidanzata. L’ultima relazione dovrebbe risalire a un anno fa, quando l’ex Miss Italia aveva ammesso di avere un ragazzo, ma poi la relazione era finita: “Siamo rimasti amici, adesso sono concentrata su me stessa”, aveva detto, come riporta FanPage. Infine, in un’intervista a Il Corriere della Sera aveva confessato di essere insicura e aveva svelato cosa cerca in uomo ideale: “Ho sempre avuto il complesso dell’altezza, l’uomo ideale dovrebbe quanto meno essere più alto di me”.

Lavinia Abate Miss Italia 2022 @2f photo
Lavinia Abate Miss Italia 2022 @2f photo

La nuova Gatta nera a Il mercante in fiera

L’annuncio ufficiale che dava Lavinia Abate nei panni della nuova Gatta nera de Il mercante in fiera, era arrivato a mezzo social, sulla pagina ufficiale di Miss Italia: “Al fianco di Insegno, al suo debutto televisivo la romana Lavinia Abate, Miss Italia 2022, che vestirà i panni della Gatta Nera”. 

Gestione cookie