Serena Bortone e i suoi ospiti a Oggi è un altro giorno ricordano Laura Antonelli. La memoria dell’attrice di Malizia verrà omaggiata in compagnia di Francesca D’Aloja, Serena Grandi, Daniela Poggi, Nello Correale, Bérnard Bedarida e Simone Cristicchi (grande amico dell’attrice negli ultimi anni) nel corso della puntata di oggi del talk di Rai 1. Appuntamento, come sempre, a partire dalle 14:00.

Il ricordo di Laura Antonelli: i successi e causa della morte

Laura Antonelli (pseudonimo di Laura Antonaz) è stata una delle attrici simbolo della commedia leggera erotica italiana: iconica nella sua sensualità, indimenticabile in alcune performance come l’interpretazione della procace e provocante domestica Angela in Malizia, film del 1973 di Salvatore Samperi che le valse il Nastro d’argento come Miglior attrice protagonista. Poi Peccato veniale, Sessomatto, ma anche L’innocente e tante altre pellicole: l’icona erotica del secolo scorso è morta nel 2015, il 22 giugno, a 73 anni, colpita da un infarto.

Laura Antonelli: gli amori, il figlio e la malattia

Laura fu uno dei personaggi più chiacchierati negli anni Settanta – per il breve matrimonio con Enrico Piacentini, la relazione con l’umorista Mario Marenco e la sua lunga e travolgente storia d’amore con l’attore francese Juan-Paul Belmondo – e negli anni Ottanta e Novanta, quando fu travolta da scandali e drammi come l’arresto del 1991 per il possesso di cocaina in casa. L’assoluzione dall’accusa di spaccio arrivò solo nel 2000. L’attrice non ha avuto figli naturali, ma fece discutere la sua decisione di adottare Germano Randi, denunciato poi nel 2012 – insieme alla badante – per truffa e circonvenzione di incapace. Pochi anni dopo arrivarono la depressione, la solitudine, i problemi al fisico (fino a pesare 100 chili, diventando ormai irriconoscibile) e soprattutto il fatale infarto a Ladispoli, con cui Laura Antonelli si spense all’età di 73 anni.

Oggi è un altro giorno: quando e dove vederlo (giovedì 16 febbraio)

Condotta, come sempre, da Serena Bortone, la nuova puntata di Oggi è un altro giorno dedicata al ricordo di Laura Antonelli va in onda su Rai 1 (streaming su RaiPlay, dove sono disponibili tutte le puntate) a partire dalle 14:00.