Classe 2001, Jasmine Carrisi è la primogenita di Al Bano e Loredana Lecciso. Cantante e attrice, sarà oggi ospite nel salotto di Caterina Balivo a La volta buona su Rai 1, pronta a raccontarsi a cuore aperto, svelando qualche aneddoto sulla sua carriera e vita privata. Reduce dall’esperienza a Ballando con le Stelle, versione Georgia, la 22enne ha iniziato a lavorare nel mondo dello spettacolo giovanissima, e recentemente si è anche esibita con il padre in un programma televisivo e in un tour in Spagna. Andiamo a conoscerla meglio.

La carriera di Jasmine Carrisi e il suo lavoro come attrice e cantante

Nata il 14 giugno del 2001, Jasmine Carrisi è la primogenita di Al Bano e della showgirl Lorena Lecciso. Passa la sua infanzia in Puglia, accanto al fratello Al Bano Junior, e ai suoi fratellastri: Brigitta, nata dal primo matrimonio della madre, e Cristel, Yari e Romina Carrisi Jr. i tre figli che il cantante di Cellino San Marco ha avuto con Romina Power. Jasmine debutta nel mondo dello spettacolo ancora minorenne, ad appena 17 anni, nel film La Dama e l’ermellino di Lorenzo Raveggi, interpretando il personaggio di Isabella D’Aragona. Contemporaneamente alla carriera di attrice, la 22enne ha iniziato anche a muovere i primi passi nella musica, seguendo le orme del padre, con cui partecipa al talent show The voice senior come giurata nel team I Carrisi. Come cantante, invece, debutta nel 2020 con il singolo Ego, per poi pubblicare le canzoni Calamite e Fragola. Nel 2021 è sul palco di Battiti Live, e due anni dopo è ospite a Il cantante mascherato, per poi essere una delle concorrenti di Ballando con le Stelle, versione Georgia.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da jasmine ✰ (@jasminecarrisi)

La vita privata della primogenita di Al Bano e Loredana Lecciso: chi è il fidanzato

Tanti i gossip sulla vita privata della giovane figlia di Al Bano e Loredana Lecciso. Sebbene ora pare che Jasmine Carrisi non sia fidanzata, in passato la cantante è stata legata ad Alessandro Greco, un coetaneo che conosce dai tempi della scuola. La storia tra i due è finita tempo fa, e pare che poi lui abbia capito di essere gay. Fu proprio lei a confermare di essere single nel 2023, ospite a Oggi è un altro giorno, quando Serena Bortone le chiese se era innamorata: “No adesso no. Le mie sorelle mi dicono di farmi desiderare di più”.

Tutti i flirt di Jasmine Carrisi

Tra i tanti pettegolezzi sulle love story di Jasmine Carrisi, c’è stata anche quella che la voleva in coppia con Giovanni, figlio di Biagio Antonacci, e nipote Gianni Morandi. Spesso i paparazzi li hanno fotografati insieme, ma entrambi hanno sempre smentito ci fosse altro oltre a una forte amicizia. “Onestamente non so come sia nata questa cosa. Io e Giovanni siamo solo amici”, aveva affermato la cantante.

Jasmine Carrisi

Jasmine Carrisi

Jasmine Carrisi e il rapporto con Romina Power e le sorelle

Parlando poi della sua infanzia e del rapporto con le sorelle Cristel e Romina Jr., Jasmine Carrisi aveva dichiarato, sempre a Oggi è un altro giorno, di essere molto in sintonia con loro: “Con loro parlo tanto dal punto di vista amoroso, chiedo molti consigli perché loro ne hanno passate come ne sto passando io”. Mentre con Romina Power, le cose sembrano essere molto diverse: “Con Romina non ho un rapporto – ha spiegato a Serena Bordone –. Ci salutiamo, lavora con mio padre, è la madre delle mie sorelle, ma non ci prendiamo il caffè. Cosa penso di lei e mio padre? Penso che abbiano costruito una bella carriera e una famiglia insieme, ma lei non fa parte del mio nucleo”.