Energica, grintosa, gioiosa e indiscutibilmente brava. Avete capito di chi stiamo parlando? Di Isobel Kinnear, la ballerina del famoso talent di Maria De Filippi, Amici, voluta fermamente dalla maestra Alessandra Celentano. In realtà, Isobel, ha, sin da subito, messo d’accordo tutti i professori per il suo talento innato e non è stato difficile capire che avrebbe dato solo soddisfazioni. Infatti, proprio nella puntata del serale, andata in onda sabato sera, 6 maggio 2023, è stata la prima finalista ad aggiudicarsi la maglia che le consente l’accesso alla finale. Scopriamo qualcosa di più sulla bella ballerina australiana, chi è e tanto altro.

Isobel Kinnear: chi è, età e carriera

Pur non conoscendo la data e il luogo esatti, sappiamo che Isobel Fetiye Kinnear è nata nel maggio del 2003 in Australia e ha 19 anni. Inizia ad amare la danza sin da quando era piccola ed entra, poi, nella Dream Dance Company dove perfeziona la sua tecnica. Il pubblico italiano ha avuto il piacere di conoscerla grazie alla sua partecipazione al talent Amici di Maria De Filippi nel 2022, vincendo una sfida contro la ballerina Claudia Bentrovato e reduce da uno stage con Christian Stefanelli (ex concorrente della scorsa edizione). Pur di realizzare il suo sogno è andata via dalla sua Australia e ha studiato per mesi l’italiano, con impegno e determinazione. Per tutti i professori è stata ritenuta, sin da subito, un talento e le è stato affidato subito il banco. Bellissima, solare e dal cuore d’oro, è la prima finalista dell’edizione 2022/2023.

Vita privata

Non si sa ancora molto sulla sua vita privata ma sappiamo bene che, all’interno della scuola più ammirata d’Italia, ha trovato l’amore con Cricca, cantante e allievo di Lorella Cuccarini. Tra i due nasce prima una solida amicizia che, in un secondo momento, si è trasformata in amore. Isobel ama tanto viaggiare e tiene tanto alla sua famiglia. Le mancano i suoi genitori che sono rimasti in Australia ma che, senza dubbio, tifano per lei.