Sono tempi duri per i personaggi della televisione italiana: dopo l’esodo dei conduttori dalla Rai dopo l’insediamento della nuova dirigenza, anche a Mediaset le cose non sono più semplici. L’amministratore delegato Piersilvio Berlusconi è ormai deciso a dare una vera e propria svolta alla linea editoria della sua azienda, dando un taglio al trash e a tutti gli eccessi che hanno caratterizzato diversi programmi nelle ultime edizioni, il Gf Vip in primis. Per questo molti conduttori e volti noti delle reti Mediaset si trovano ad affrontare il rischio di ritrovarsi all’inizio della prossima stagione televisiva a mani vuote: tra questi, per esempio, Ilary Blasi.

Mediaset, Ilary Blasi a rischio

L’ultima edizione dell’Isola dei Famosi, che ha visto il trionfo di Marco Mazzoli, si è rivelata un sonoro flop, con gli ascolti in netto calo rispetto alle stagioni precedenti e un pubblico sempre meno coinvolto nelle storie dei concorrenti. Per questo motivo, Piersilvio Berlusconi starebbe pensando di sospendere il reality show, in modo da proporre qualcosa di nuovo e, nel frattempo, lavorare per fare in modo che l’Isola possa tornare ai fasti di un tempo. Se così fosse, Ilary Blasi si troverebbe all’inizio della stagione senza nessun programma da condurre, né nuovi progetti in vista.

La possibilità di Temptation Winter

Da star e volto di punta di Canale 5, Ilary Blasi potrebbe dunque ritrovarsi disoccupata, e addirittura poco gradita nei corridoi di Cologno Monzese, dove da ora in poi la parola d’ordine sarà infotainment, un tipo di intrattenimento che L’Isola dei Famosi non sembra più in grado di offrire. L’unica speranza per la conduttrice, al momento, è nelle mani di Maria De Filippi: Blasi risulta infatti tra le candidate per la conduzione di Temptation Winter, la nuovissima versione invernale di Temptation Island: secondo DiPiù, Fascino l’avrebbe presa in considerazione insieme a Solvia Toffanin, Lorella Cuccarini, Raffaella Mennoia e Maria De Filippi in persona.

Tagged in:

Ilary Blasi