Domenica 29 ottobre andrà in onda il sesto appuntamento con il pomeridiano di Amici 2023 (in streaming su Mediaset Infinity), il talent condotto da Maria De Filippi. Stando a quanto riportato dal profilo X di Amici News, nel corso del sesto appuntamento pomeridiano, oltre ai vari ospiti che hanno giudicato sia cantanti che ballerini, c’è stato l’ingresso di un nuovo allievo all’interno della scuola più amata d’Italia, un ballerino di latino-americano di nome Giovanni Tesse, voluto da Raimondo Todaro. Ma chi è questo ragazzo? Scopriamo qualcosa di più su di lui, chi è, cosa fa e tanto altro ancora.

Giovanni Tesse: chi è, età e cosa va nella vita

Giovanni Tesse è un ballerino, ha 19 anni ed è originario di Barletta. Danza da nove anni ed è seguito coach Marco Cuocci, nel Nikita Team Puglia. Nuovo allievo della ventitreesima edizione di Amici, è specializzato in danza latino-americana e, già lo scorso anno ha tentato di entrare all’interno della scuola che ogni anno sforna nuovissimi talenti. Nonostante un provino apprezzato dal pubblico e giudici, Raimondo Todaro decise di respingerlo perché il suo livello non era ancora adatto per entrare nel talent. A distanza di un anno, lo stesso professore lo ha fortemente voluto offrendogli un banco extra e ottenendo l’approvazione di Lorella Cuccarini, Emanuel Lo, Anna Pettinelli, ad eccezione di Alessandra Celentano e Rudy Zerbi. Nonostante la sua giovane età, ha vinto diversi premi e titoli, infatti, è stato campione italiano di danza sportiva FIDS, nel 2017 e nel 2022.

Il ballerino Giovanni Tesse

Il ballerino Giovanni Tesse

Vita privata

Sulla vita privata del giovane Giovanni Tesse non si hanno tante informazioni. Dal suo profilo Instagram (@tesse_giovanni), però, sembra che sia felicemente fidanzato. Ovviamente, stando all’interno della scuola, usciranno più informazioni su di lui e noi vi terremo aggiornati.