Elegante, preparata e bellissima, Giorgia Cenni ha fatto innamorare tutti diventando una delle più note conduttrici di Sky Sport.
Conosciamo insieme la giornalista Giorgia Cenni: marito, età, vita privata, famiglia, passioni e carriera televisiva.

La passione per il giornalismo, la gavetta e l’arrivo a Sky: il percorso di Giorgia Cenni 

Amata e seguita per la sua professionalità, unita a una bellezza mozza fiato, Giorgia si è guadagnata un ruolo importante grazie a lavoro e alla discrezione messa in mostra. 

Gli inizi di Giorgia Cenni 

Classe 1986, Giorgia Cenni si è messa in tasca una laurea triennale in architettura e una magistrale in Scienze Politiche. Proprio nel corso del percorso universitario scopre di avere la passione per il giornalismo e nel 2016 si iscrive all’ordine dei Giornalisti 

I primi programmi tv e l’approdo a Sky: carriera e gavetta

Giorgia inizia a muovere i primi passi collaborando come inviata e telecronista con Dilettantissimo, programma in onda su Tele Genova.
A seguire presenta programmi tv che raccontano di cronaca e di calcio per Tv2000 e per Telenord.
Nel 2014 viene notata e ingaggiata da Sportitalia, mentre nel 2017, anno di uno snodo importante, firma il primo contratto con Sky, lavorando inizialmente come inviata e, infine, passando alla conduzione di Sky Sport 24. Nel 2018 è entrata definitivamente a far parte della squadra di Sky Calcio Show, occupandosi della conduzione dei post e pre partire di serie A e interagendo con gli ospiti illustri durante approfondimenti come Calciomercato l’originale e Anteprima Fantashow.
Nell’estate 2021 segue da inviata l’avventura dell’Italia di Roberto Mancini agli Europei, vinti proprio dagli azzurri, mentre due anni prima si è occupata di raccontare l’Italia femminile al mondiale.

Il matrimonio da favola, il pesto e il padel: l’universo di Giorgia Cenni

Sposata con uno sportivo e amante della buona cucina, Giorgia Cenni si racconta con discrezione sui social, mettendo sempre in primo piano la passione per il lavoro e la competenza

Giorgia Cenni e suo marito: chi è lo sportivo compagno della giornalista

Giorgia vive a Milano con suo marito Lorenzo di Giovanni, giocatore di padel professionista classe 1987, entrato nel giro della nazionale azzurra e capace di vincere una medaglia d’argento agli Europei di Marbella ed un quinto posto ai Mondiali disputati a Doha.
Nonostante la riservatezza che i due cercano di mantenere sulla vita privata, attraverso i social e alcuni giornali sono state rese pubbliche le foto del matrimonio a Portofino, una cerimonia romantica e da sogno che ha fatto innamorare i fan.

Piatto preferito, Instagram e passioni della conduttrice Sky

Sempre bellissima e mai volgare, Monica seduce tutti con abiti elegantissimi sia nei post su Instagram, come nel corso dei programmi tv.
I suoi segreti per stare in forma non risiedono nelle privazioni a tavola, infatti, come lei stessa ha dichiarato, Monica ama mangiare la pasta al pesto, concedersi un buon sorbetto al limone e non va regolarmente in palestra, anche per mancanza di tempo.
Il padel è lo sport del momento che le piace praticare.