Tutto pronto per il quarto appuntamento della nuova stagione di Domenica In (visibile in streaming su RaiPlay), l’ormai storico contenitore televisivo domenicale condotto dalla magistrale Mara Venier e che tiene compagnia i numerosi telespettatori. Tra gli ospiti della puntata che andrà in onda oggi, 8 ottobre 2023 su Rai 1 a partire dalle 14:00, i cantanti Loretta Goggi, Tommaso Paradiso e Giancarlo Magalli, il quale è stato lontano dagli schermi a causa di un problema di salute. Scopriamo qualcosa di più sul conduttore, la carriera, la vita privata, perché è stato lontano dalle scene e tanto altro.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Domenica In (@raidomenicain)

Giancarlo Magalli: età e carriera

Giancarlo Magalli è un autore televisivo, conduttore e attore italiano. Nasce il 5 luglio 1947 a Roma e ha 75 anni. Laureato in Scienze politiche e in Economia e commercio, comincia a lavorare come animatore nei villaggi turistici. In seguito, diventa attore e dagli anni ‘70 fino agli inizi degli anni ‘80 è nel cast dei film Nerone, Scherzi da prete, L’imbranato, Ciao Marziano. Successivamente, entra nel mondo dello spettacolo e diventa un affermato autore televisivo, in particolare dei programmi: Non stop (1977), Patatrac (1981), Pronto Raffaella? (1983), Pronto chi gioca? (1985). A partire dal 1991 diventa anche conduttore affiancando Fabrizio Frizzi nella trasmissione I Fatti Vostri ma è nell’edizione 1993-1994 che diventa il padrone di casa in assolto, fino al 1996, per poi tornare negli anni 2009 e 2021. Presente anche in Mezzogiorno in famiglia e in Piazza Grande, spin-off de I fatti vostri, dal 2017 la sua voce fa da narratore del docu-reality Il Collegio.

Il conduttore, autore televisivo e attore Giancarlo Magalli

Il conduttore, autore televisivo e attore Giancarlo Magalli

Che fine ha fatto Giancarlo Magalli: lo stop forzato e la malattia

Per un periodo di tempo, il conduttore si è assentato dal mondo della tv, e nel 2022 nel programma Citofonare Rai 2 ha rivelato che il suo stop è stato dovuto ad un problema di salute che lo ha colpito. Infatti, ha dichiarato di come una brutta malattia, un linfoma alla milza, gli ha fatto perdere 24 chili in pochi mesi e lo ha visto costretto al ricovero in ospedale. Fortunatamente, il conduttore, con l’aiuto dei suoi cari e la vicinanza delle sue ex mogli, è riuscito a superare questo brutto periodo ed ora è in via di guarigione.

Vita privata: mogli e figli

Riguardo la vita privata di Giancarlo Magalli, è noto che è stato sposato prima con Carla Crocivera, con la quale ha avuto la prima figlia Manuela, e poi, nel 1989 con Valeria Donati, dalla cui storia nasce la seconda figlia Michela (1994). I due si separano nel 2008 e nel 2019 ha avuto una breve relazione con Giada Fusaro, allora ventiduenne.