Torna oggi, mercoledì 1° marzo, puntuale come sempre alle 14.05 su Rai 1, il consueto appuntamento con Oggi è un altro giorno, il talk condotto da Serena Bortone. Oltre agli affetti stabili, tanti gli ospiti presenti in studio per parlare dei grandi temi di attualità: dalla band I Corvi al re dell’Eredità Flavio Insinna, fino all’attrice comica Francesca Reggiani. È proprio di lei che vogliamo parlare oggi, andando a scoprire che fine ha fatto, età, vita privata e tutti i successi che l’hanno resa famosa.

Francesca Reggiani: età e carriera

Francesca Reggiani è nata il 1° luglio 1959 a Roma. Dopo essersi diplomata presso il Labortatorio di esercitazioni sceniche di Gigi Proietti, debutta in Tv nel programma La Tv delle ragazze, per poi entrare nel cast di Avanzi, show comico in onda su Rai 3 tra il 1991 e il 1993. Negli anni l’abbiamo vista anche recitare in Caro Maestro, e prendere parte a trasmissioni come Tunnel, Disokkupati e Convenscion. Reggiani è molto attiva anche a teatro, dove è stata protagonista del monologo Non è Francesca, e altre opere quali Agitarsi prima dell’uso, Strati d’animo, Punti di vista e Patty e tutte le altre. Sul grande schermo, invece, l’abbiamo vista recitare in Intervista di Federico Fellini. Tra le sue apparizioni più recenti in Tv ricordiamo quella del 2018 nel remake de La TV delle ragazze intitolato La TV delle ragazze – Gli Stati Generali 1988-2018.

Le imitazioni più famose di Francesca Reggiani

Nel corso della sua carriera Francesca Reggiani è diventata molto famosa per le imitazioni di moltissimi personaggi televisisi. A renderla celebre, oltre al suo talento, sono state le caricature di Sophia Loren, Sabrina Ferilli, Patty Pravo, Federica Sciarelli, Giorgia Meloni e moltissime altre protagoniste della Tv e del cinema.

La vita privata dell’attrice comica: marito e figli

Da sempre molto attenta alla sua privacy, non si sa molto della vita privata di Francesca Reggiani, se non che è stata sposata per sette anni e ha una figlia di nome Enrica, laureatasi nel 2018, e che l’attrice comica ha più volte definito come un piccolo miracolo.

Tagged in:

Rai 1