Francesca Minetti e la sorella Annalisa saranno ospiti a Verissimo domenica 28 aprile 2024. Le due, che condividono la stessa malattia agli occhi, parleranno del loro legame alle telecamere di Canale 5, rivelando alcuni retroscena inediti. Ma vediamo insieme chi è la sorella dell’atleta paralimpica.

Età e vita privata

Oggi 31enne, Francesca Minetti è diventata mamma all’età di 20 anni. “Lei oggi è una donna realizzata”, aveva raccontato la sorella Annalisa a Vieni da me nel 2019. “Sta facendo la specialistica di marketing, lavora in un’azienda con un ruolo di prestigio. Ha scelto di fare una figlia a 20 anni per potersi godere questo ultimo rimasuglio di vista che ha per poter essere una mamma autonoma. Lo sarà comunque, perché le ho dimostrato che si può fare”.

Annalisa e Francesca Minetti a Domenica Live

Annalisa e Francesca Minetti a Domenica Live

Francesca Minetti, che malattia ha

Francesca Minetti è affetta da retinite pigmentosa, la stessa malattia della sorella Annalisa, una patologia che porta alla cecità. “In questo siamo molto unite, sappiamo che non è un percorso facile. Ma abbiamo un cuore forte e sappiamo superare gli ostacoli”, ha detto quindi l’atletaa in trasmissione, spiegando di essere ormai cieca. “Sapevo che sarebbe arrivato quel momento e pensavo che non sarebbe stato così doloroso. Ma quando il medico me l’ha comunicato, sono rimasta devastata. Ho pianto per molto tempo. L’ho detto solo a mia sorella, poi a mio marito”.

Il rapporto tra Annalisa e Francesca Minetti

Le due sono da sempre legate da un affetto molto solido. “Insieme ai miei figli, la amo in modo incondizionato. È forte, determinata, una madre e una moglie incredibile”, ha detto quindi Annalisa durante la trasmissione. “Non ha rinunciato ai suoi sogni. Si è sposata, è una madre incredibile e siamo unite, sappiamo che non è facile”. Poi, l’ex partecipante di Miss Italia 1997 ha aggiunto: “Non la considero solo una sorella, ma più come una figlia: ero appena sedicenne quando è nata (…) La amo come donna, come sorella, come madre, come moglie. Mi piace e mi sorprende in ogni ruolo che assume”.

Tagged in:

Canale 5