Questa sera, lunedì 18 settembre, Max Giusti torna su Rai 2 in prima serata con Fake Show – Diffidate delle imitazioni, il nuovo format originale italiano in cui il conduttore accompagnerà il pubblico nel variegato quanto esilarante mondo delle imitazioni. Presenti in ogni puntata tanti ospiti appartenenti al mondo dello spettacolo, che giocheranno con il conduttore misurandosi in prove individuali, di coppia o di gruppo basate sulle imitazioni di personaggi famosi, ma anche di oggetti, rumori, suoni, balli e altro ancora. Inoltre, presenti in ogni puntata anche Claudio Lauretta e Francesca Manzini. Scopriamo qualcosa di più su Francesca Manzini dimagrita: che malattia ha avuto, vita privata e carriera.

Età e carriera di Francesca Manzini

Francesca Manzini è nata il 10 agosto 1990 a Roma. Figlia di Maurizio Manzini, responsabile del team della Lazio, ha iniziato a lavorare come animatrice nei villaggi turistici. Il debutto in Tv risala al 2009, quando a 19 anni entra a far parte del programma Festa Italiana su Rai 1, imitando Sandra Mondaini, Mara Venier e Sabrina Ferilli. Tra il 2012 e il 2013, è una delle doppiatrici della trasmissione Gli sgommati su Sky, imitando la voce di Angela Merkel e Maria Stella Gelmini. Nel 2016, invece, lavora con Piero Chiambretti in Grand Hotel Chiambretti e Matrix Chiambretti. Nello stesso periodo Manzini è impegnata anche in radio a Tutti pazzi per RDS, per poi tornare nel 2018 in Tv a Vieni da me. Al cinema la troviamo recitare nella sua prima pellicola Benedetta Follia, diretta da Carlo Verdone, e nel 2019 è nel cast di Amici Celebrities di Maria De Filippi, programma che le vale anche la presenza a Striscia la Notizia, fino a esserne conduttrice nel 2021 al fianco di Gerry Scotti. Tra il 2020 e il 2021, infine, partecipa come concorrente e poi come giudice a Tale e Quale Show, mentre dal 18 settembre 2023 è ospite fissa di Fake Show – Diffidate delle imitazioni.

Francesca Manzini

Francesca Manzini

Francesca Manzini dimagrita: che malattia ha avuto

Francesca Manzini ha raccontato di aver affrontato e lottato contro i disturbi alimentari, malattia che è iniziata durante l’adolescenza: l’attrice comica aveva detto di aver sofferto di anoressia per più di tre mesi, seguiti poi da sei anni di bulimia.

Le imitazioni più belle della comica

Tra le imitazioni più famose e ben riuscite di Francesca Manzini Sandra Mondaini, Mara Venier e Sabrina Ferilli. Ma anche Angela Merkel, Maria Stella Gelmini, Mina, Maria De Filippi e tante altre.

Vita privata: con chi è fidanzata Francesca Manzini

Francesca Manzini  ha fatto coppia con il doppiatore Christian Vitelli, con il quale andò a vivere nel 2020, nel periodo iniziale della pandemia da Covid. Dopo l’annuncio delle imminenti nozze, però, la storia tra i due è finita e l’attrice ha ritrovato la felicità grazie all’incontro con Marco Scimìa, considerato il sosia italiano di Johnny Depp.