Francesca Barra sarà tra gli ospiti di questo pomeriggio, sabato 24 febbraio, di Verissimo insieme al marito Claudio Santamaria. La coppia avrà modo di parlare della storia d’amore nata sette anni fa nel salotto di Silvia Toffanin.

Chi è Francesca Barra: età e carriera

Francesca Barra è una giornalista, conduttrice e scrittrice di 45 anni, nata a Policoro in Basilicata. La sua prima apparizione televisiva è nel 2008 quando era al timone di un talk show di politica chiamato Omnibus. Ha ricoperto poi il ruolo di inviata per La 7 nel programma Cristina Parodi Live. Contemporaneamente ha redatto articoli sull’Unità e sempre nello stesso periodo ha scritto il libro dedicato al giudice Falcone, Giovanni Falcone un eroe solo, insieme a Maria Falcone. Nello stesso anno le due autrici conquistano il Premio giornalistico Siani a parimerito.

Il lavoro di Francesca Barra

Barra ha lavorato per il settimanale Sette de Il Corriere della Sera, occupandosi di donne colpite dalla criminalità organizzata, per Matrix, è stata ospite fissa a TikaTaka e tra le sue esperienze più recenti c’è quella insieme a Claudio Santamaria Celebrity Hunted, il reality disponibile su Prime Video. Inoltre gestisce un blog di cucina intitolato A occhio e quanto basta. Una giornalista sempre impegnata e con mille risorse e interessi.

La vita sentimentale della moglie di Claudio Santamaria

Francesca Barra e Claudio Santamaria

Francesca Barra e Claudio Santamaria

La giornalista è stata sposata con Marcello Molfino, con cui ha avuto tre figli, Emma Angelina, Renato e Greta. Nel 2017 Francesca Barra ha iniziato la relazione con l’attore Claudio Santamaria con cui sarà ospite questo pomeriggio del salotto di Silvia Toffanin. I due si sono poi sposati due volte, una a Las Vegas e l’altra a Policoro, città natale di Barra, nel 2018. In seguito hanno avuto la loro prima figlia insieme Atena, nata due anni fa. L’attore romano ha anche un’altra figlia, Emma, frutto della storia d’amore che ha avuto insieme a Delfina Delettrez Fendi.