Federico Fashion Style sarà ospite di Silvia Toffanin questo pomeriggio, sabato 27 aprile, a Verissimo. Insieme alla padrona di casa l’hair stylist avrà modo di parlare di sé e di quanto accaduto mentre viaggiava in treno.

La carriera di Federico Fashion Style: quanti saloni ha

Federico Fashion Style è nato ad Anzio nel 1989 e fin da piccolo mostra attitudine per la professione che svolge. Infatti a 13 anni lavora gratuitamente presso un barbiere per imparare il mestiere e poi a 18 apre il suo primo locale nella sua città natale. Successivamente crea un vero e proprio impero con la nascita di un salone di parrucchiere in Sardegna e uno a Milano, a questi si aggiungeranno anche quelli di Roma e Napoli.

Federico Fashion Style

Federico Fashion Style

Il suo primo programma in tv è nel 2019 con Il salone delle meraviglie in onda su Real Time. Inoltre è stato ospite di diverse trasmissioni tv come Live – Non è la D’Urso, Belve e Verissimo. Inoltre è stato concorrente di Ballando con le stelle e giudice de La pupa e il secchione.

L’aggressione ai danni del parrucchiere dei Vip

L’hair stylist più famoso d’Italia è stato aggredito mentre viaggiava su un treno lo scorso 18 aprile così come ha raccontato lui stesso in varie storie su Instagram. “Sono stato aggredito – ha raccontato – perché ancora esistono gli omofobi di me*** che ti chiamano fr*** di me**. È vergognoso che nel 2024 succeda ancora tutto ciò”. Ha poi aggiunto di essere stato preso a schiaffi e di aver ricevuto un pugno in pieno viso davanti agli occhi di chi era presente in treno. Il motivo dell’aggressione sarebbe stato il suo orientamento sessuale.

Il vero nome e la vita privata dell’hair stylist: ex moglie e figlia

Federico Lauri, questo il vero nome del parrucchiere dei Vip, ha avuto una lunga relazione con Letizia Porcu da cui è nata la figlia Sophie Maelle. La loro storia, iniziata nel 2006, è finita a ottobre del 2022. A rendere nota la notizia è stata la stessa donna sui social network. In merito al fatto che la sua ex compagna sapesse della sua omosessualità l’hair stylist aveva commentato a Belve l’anno scorso: “Credo lei l’abbia sempre saputo e l’abbia sempre immaginato. Non credo che se entra suo marito vestito di paillettes a casa una non si faccia una domanda. Forse c’è qualcosa che non quadra, qualcosa che non torna. Ma magari forse stava bene anche lei”. 

Il coming out di Federico Fashion Style

Verissimo (27 e 28 aprile 2024) anticipazioni e ospiti di Silvia Toffanin nella nuova puntata

Verissimo (27 e 28 aprile 2024) anticipazioni e ospiti di Silvia Toffanin nella nuova puntata

Il suo coming out è avvenuto durante un’altra ospitata a Verissimo a gennaio dell’anno scorso. A Silvia Toffanin aveva raccontato di essere in trasmissione soprattutto per tutelare sua figlia Sophie Maelle perché con sua madre non avevano trovato un accordo sulla gestione dell’affidamento. “Ora sono felice e tranquillo – aveva detto Federico a proposito del suo coming out –, mi sento libero di essere me stesso e di amare chi voglio. L’amore è bello per tutti, non c’è bisogno di amare una donna o un uomo, si deve amare chi si vuole. Anche perché omosessuali si nasce”.