Nata a Milano il 7 maggio del 1985, Federica Masolin è stata per anni il volto della Formula 1 su Sky Sport, prima di abbandonare recentemente i motori per dedicarsi solo al mondo del calcio, sport che aveva già seguito nel corso dei suoi inizi.
Scopriamo tutto sulla preparatissima e affascinante giornalista seguitissima sul web Federica Masolin: fidanzato, carriera, età e vita privata.
Federica Masolin, carriera tv della giornalista star di Instagram
Dopo essersi fatta conoscere grazie alla presenza fissa nei programmi dedicati alla Formula 1, Federica Masolin è ritornata al calcio, sempre su Sky, continuando ad incantare i telespettatori con conoscenza, determinazione e bellezza da far invidia.
Gli inizi di Federica Masolin
A seguito della lauera in Lettere Moderne conseguita presso l’università Cattolica di Milano, Federica si avvicina al giornalismo e inizia a collaborare con alcune testate locali, poco più che ventenne entra a far parte della squadra di Sky, occupandosi della pallavolo maschile e femminile, il calcio di Serie A e Serie B, la Copa América 2011, le Olimpiadi estive 2012 a Londra e le Olimpiadi invernali 2014 a Sochi.
LEGGI ANCHE: PIF, CHI È LA FIDANZATA NABILA: DALLA FIGLIA EMILIA ALLA EX GIULIA INNOCENZI. ECCO TUTTO CIÒ CHE SAPPIAMO
Dal calcio alla Formula 1
A seguito dell’esperienza maturata raccontando il calcio di casa nostra, la milanese passa ai motori ed esordisce presentando un Grand Premio d’Australia e da quel momento non abbandona più i motori, affermandosi tra le più esperte del settore.
Grazie alla passione e alla competenza maturata si trova a seguire gli eventi di Formula 1 con delle vere e proprie maratone, arrivando a stare in onda anche per 30 ore di fila.
Il ritorno al mondo del pallone: Federica e la Champions League
Accantonato per il momento il mondo dei motori, Federica è tornata nel 2024 ad occuparsi di pallone, infatti, per questa nuova stagione in corso si occupa di presentare dallo studio le notti della Champions League, interagendo con gli ospiti e commentando le diverse gare in onda sui canali Sky.
SKY STREAM: IL NUOVO BOX MULTIMEDIALE È SENZA PRECEDENTI – SCOPRI LE OFFERTE
Federica Masolin: Fidanzato, vita privata, social e passioni della regina della Champions League
Vita sana, sport e tanto lavoro; questi i segreti della bellissima bionda di Sky che incanta gli appassionati di sport.
Dai motori al calcio il risultato non cambia; tutti pazzi per Federica Masolin.
Federica Masolin, fidanzato: chi è il compagno della bella conduttrice
La Masolin cerca di parlare poco della propria vita privata e si dedica molto al lavoro.
Proprio gli studi televisivi di Sky Sport hanno fatto scoccare la scintilla tra la conduttrice e Peppe Di Stefano, collega giornalista che segue il calcio e nello specifico il Milan, con veri e propri approfondimenti sul mondo del Diavolo.
Masolin Influencer: il secondo lavoro della giornalista
Nonostante provi a non mettersi al centro dell’attenzione per motivi extra lavorativi, Federica vanta oltre 700 mila followers su Instagram e i suoi contenuti creano molto interesse e curiosità tra gli utenti social.
Le sue foto, oltre a parlare di lavoro, dimostrano una grande passione per la moda.
Passione sport e palestra: tutti gli interessi di Federica
Oltre alla competenza tecina messa in mostra sai nel mondo dei motori, sia in quello calcistico, Federica ha senza dubbio una presenza fisica importante che cura attraverso lo sport e la buona alimentazione
Lei stessa ha dichiarato di aver praticato danza per molti anni, mentre al momento si diletta nel padel e frequenta la palestra, dove ama i corsi di pilates.
Lo yoga è presente nella sua vita e l’aiuta a gestire lo stress.