Cresciuta nella redazione del Resto del Carlino, Federica Lodi si è imposta tra le più preparate giornaliste a livello nazionale grazie a professionalità, eleganza e un sorriso contagioso.
Scopriamo il mondo della giornalista.

Federica Lodi: origini, carriera e programmi tv  

Federica Lodi si è imposta grazie a perseveranza e duro lavoro, dimostrando da subito di voler intraprendere la strada del giornalismo sportivo e non solo.
Il premio a tutto questo è arrivato con la meritata carriera e quel posto fisso in televisione, un mondo che le sembrava lontanissimo ma nel quale ora lavora con padronanza ed eleganza uniche.

Gli inizi di Federica Lodi

Federica Lodi nasce a Mirabello, frazione di Ferrara che conta poco più di 3000 anime, il 18 novembre 1981.
Poco più che adolescente decide di voler scrivere nella vita e, dopo averlo comunicato ai genitori, inizia a mandare il cv a molte redazioni.
A seguito del diploma si iscrive in università a Scienze della Comunicazione e la ricerca effettuata da i primi frutti, infatti, arriva una chiamata da una prestigiosa redazione.

Federica Lodi: la chiamata dal Resto del Carlino e la televisione

Nel 2000 Federica riceve la chiamata dal Resto del Carlino e inizia a scrivere di tutto; il consiglio comunale, le vicende quotidiane del paese, saltuariamente le partite di terza categoria.
In seguito inizia a collaborare con con Telestense, per l’esattezza con la radio Rete Alfa, dove seguiva il calcio nelle domeniche pomeriggio, raccogliendo i risultati della Serie C e facendo il riassunto di tutto.

L’approdo a Sky e il successo televisivo

Sarà proprio Telestense a proporre a Federica di condurre il telegiornale sportivo e quella che all’inizio sembrava una novità spaventosa, si trasforma nel lavoro del futuro, infatti, anche grazie a quest’esperienza, nel 2008, arriva la chiamata da Sky Sport.
La nota pay tv ha aperto i battenti in quel periodo e aveva bisogno di nuovi volti e così è nata la carriera di Lodi, che da quel momento è diventata una dei volti noti del piccolo schermo tra la presentazione di Sky Tg 24 e il racconto delle competizioni più importanti come Serie A, Premier League, Champions League e Olimpiadi.

Federica Lodi e la vita privata: Fidanzato, sport preferito e l’amore per la cucina

Con un’attenzione particolare nel far rimanere la vita privata davvero tale, Federica conduce uno stile di vita sano ma senza rinunciare ai piaceri della vita, come la cucina. Al momento non ci sono tracce di relazioni sentimentali e lei non è solita parlarne nemmeno sul profilo Instagram, anche se qualche tempo fa un messaggio social di un noto calciatore azzurro ha scatenato il gossip.

Le sue passioni tra CrossFit e lasagne

Qual’è il segreto per la tua forma fisica? A questa domanda Federica ha risposto in una recente intervista, nella quale ha confessato di essersi innamorata del CrossFit, un tipo di allenamento che pratica con regolarità da anni e che la fa stare bene. 
Lei, sportiva da sempre, infatti, da piccolina ha praticato nuoto e pallavolo, non si definisce un’ossessionata della forma fisica, tanto da concedersi molti sgarri a tavola. 
Piatto preferito? Lasagna e pizza al primo posto senza dubbi. 

Federica Lodi e il messaggio di Mario Balotelli

Nonostante l’evidente “allergia” ai riflettori, Federica è stata protagonista di un siparietto social, infatti, qualche tempo fa la bella giornalista ha attirato l’attenzione del calciatore Mario Balotelli che, nel gennaio 2017, le ha dedicato un tweet: “Di sicuro è più interessante la ragazza che c’è su Sky Sport calciomercato che gli acquisti che stanno facendo”.