Fabrizio Corona è una figura controversa nel mondo dello spettacolo e del giornalismo italiano. Conosciuto principalmente come il Re dei paparazzi, la sua vita è stata un susseguirsi di alti e bassi, scandali e relazioni tumultuose. In questo articolo, esploreremo la sua biografia, la sua vita privata, il rapporto con il figlio e gli scandali che lo hanno reso una figura polarizzante nel panorama mediatico italiano.

Vita Privata

Fabrizio Corona è nato da Gabriella Previtera e dal giornalista Vittorio Corona. Ha due fratelli, Francesco e Federico. Nel 2001, ha fatto il grande passo sposando la modella italo-croata Nina Moric, da cui ha avuto un figlio, Carlos Maria, l’anno successivo, con il quale sembra avere un bel rapporto. L’ex paparazzo pubblica spesso scatti in compagnia del figlio sui social media. Tuttavia, lo stesso rapporto non l’ha mantenuto con Nina, infatti il loro matrimonio è stato segnato da alti e bassi e nel 2007 si sono separati, con il divorzio definitivo che è arrivato nel 2014. Tra il 2009 e il 2012, Fabrizio Corona ha fatto molto parlare di sé per la sua relazione con la showgirl Belén Rodríguez, una relazione che è stata al centro dell’attenzione mediatica. Nel 2015, ha iniziato una relazione con Silvia Provvedi, cantante del duo Le Donatella, che è durata tre anni. La vita sentimentale di Corona è stata costellata da momenti molto difficili, ma ha sempre fatto notizia per le sue scelte amorose e scandalistiche.

Nel 2019, la vita di Fabrizio Corona ha preso una svolta drammatica quando è stato posto agli arresti domiciliari. Nel marzo del 2021, il tribunale di sorveglianza di Milano ha deciso il suo ritorno in carcere, ma il provvedimento è stato sospeso in attesa del giudizio della Cassazione. Queste vicende hanno gettato un’ombra ancora più cupa sulla sua vita privata, ormai costantemente sotto i riflettori.

Curiosità e Scandali

La lista dei reati commessi da Fabrizio Corona è piuttosto lunga e comprende aggressione a pubblico ufficiale, estorsione e tentata estorsione, detenzione e spendita di banconote false, violazione di domicilio, appropriazione indebita, corruzione, bancarotta fraudolenta ed evasione fiscale. Nel 2007 è stato coinvolto nell’inchiesta di “Vallettopoli” con l’accusa di associazione a delinquere finalizzata all’estorsione. L’anno successivo, è stato riconosciuto colpevole in due occasioni di spendita di banconote false.

Negli anni, Fabrizio Corona è stato anche accusato di diffamazione da diverse personalità dello spettacolo, tra cui Simona Ventura e Barbara D’Urso. Nel 2022, ha affrontato un’altra imputazione per diffamazione. In passato, Corona aveva definito Fedez e Chiara Ferragni “ebeti,” sostenendo che avessero pianificato il sesso del loro bambino per fini editoriali, un’affermazione che ha scatenato un acceso dibattito mediatico.