Ex VJ, attore e spalla di Fiorello nel “mattutin show” Viva Rai 2!, Fabrizio Biggio sarà co-conduttore con Ambra Angiolini del Concerto del Primo Maggio 2023 a Roma. Si tratta di uno dei volti rivelazione di questa annata televisiva: scopriamo chi è e qualche notizia sulla sua carriera e la sua vita privata, dall’età, ai figli, fino al lavoro.

Fabrizio Biggio: età, origini, carriera, film e programmi tv

Fabrizio Biggio è nato a Firenze nel 1974. Dopo aver condotto su Canale 10 il programma “La Zanzara in Classe”, nel 2000 ha recitato in MTV Mad con Francesco Mandelli, seguito nel 2001 da MTV Select e nel 2002 da MTV On the Beach. Ha anche presentato “Hit List Italia+” e “MTV Pets Show”. Dal 2006 conduce “Play People” su Play Radio. È stato protagonista nella sitcom “I soliti idioti” e ha condotto gli “TRL Awards” e gli “MTV Days”. Ha partecipato al doppiaggio di Beavis and Butt-head e di Monsters University. Nel 2014, insieme a Francesco Mandelli, Biggio ha partecipato al Festival di Sanremo con il brano Vita d’inferno, che purtroppo non è riuscito ad entrare in finale

Dal 2016 conduce “Stracult” su Rai 2. Nel 2017 ha condotto “Meglio tardi che mai” in Giappone. Nel novembre 2022 Biggio ha affiancato Fiorello in Aspettando Viva Rai2!, un nuovo programma di RaiPlay. Da dicembre dello stesso anno, ogni mattina su Rai 2, è il conduttore di Viva Rai2!, dove appare anche Francesco Mandelli in alcuni sketch de I soliti idioti. Nel febbraio del 2023, insieme ad Alessia Marcuzzi, cugina di sua moglie, Biggio ha affiancato Fiorello anche a Viva Rai2! Viva Sanremo! su Rai 1.

Fabrizio Biggio e Fiorello

Fabrizio Biggio e Fiorello

Il concertone del primo maggio 2023

Il 1° maggio 2023 Fabrizio Biggio affiancherà Ambra Angiolini nella conduzione del Concertone del Primo Maggio. Svelarlo non è stato il direttore interessato, bensì Rosario Fiorello, di cui Biggio è spalla ogni mattina su Rai 2: “Biggio sarà il conduttore del Primo Maggio” ha detto lo showman siciliano, che ha poi ironizzato sul cachet incassato dall’attore:

“Biggio si è offerto volontario, gratis fra l’altro. Gli hanno offerto talmente poco che lui ha detto: ‘Dateli in beneficienza!’”.

Fabrizio Biggio vita privata: figli, moglie, Alessia Marcuzzi

Biggio, noto per la sua riservatezza, è sposato con Valentina De Ceglie, con cui ha due figli, Aldo e Bianca. Sua moglie è la cugina di Alessia Marcuzzi, una parentela su cui Fabrizio ha spesso scherzato in tv. Valentina non fa parte del mondo dello spettacolo, ma è una grande appassionata di uncinetto. Da tempo ha aperto una pagina su Instagram chiamata Mini Molly Crochet, dove posta le sue creazioni.