Oggi, 5 maggio 2023 a partire dalle 14.00 su Rai 1, nell’ultimo appuntamento della settimana con “Oggi è un altro giorno”, Serena Bortone ospita l’attore Fabio Fulco. Grazie ad alcune fiction dei primi anni 2000 si è guadagnato una certa fama, arricchita anche da una lunga relazione avuta con l’ex Miss Italia Cristina Chiabotto. Scopriamo qualcosa in più sulla sua vita privata e professionale.

Fabio Fulco, chi è: età, origini, primi lavori

Fabio Fulco nasce a Napoli il 4 agosto 1970 e cresce a San Giuseppe Vesuviano, comune del capoluogo campano. In giovane età comincia la sua esperienza lavorativa come fotomodello per poi posare, nel 1996, per alcuni fotoromanzi. Forte del suo aspetto fisico, viene notato da produttori e registi e nel 1998 fa il suo debutto da attore, nel film “Donne in bianco”, diretto da Antonio Pulci. Un anno dopo appare nel film di Franco Zeffirelli “Un tè con Mussolini”

La carriera di Fabio Fulco

Tra il 1999 e il 2000 Fabio Fulco recita nella soap opera di Canale 5 “Vivere”. Grazie a questa esperienza comincia a godere di fama presso il grande pubblico e, in pochi anni, prende parte a diverse fiction di successo: “Orgoglio” (e relativo sequel), “Incantesimo” (settima e ottava stagione), “Don Matteo 5”. Dopo aver partecipato come concorrente, nel 2005, allo show di Rai 1 “Ballando con le stelle”, recita in molte altri lavori televisivi, come: “Il giudice Mastrangelo 2” e “Gente di mare” (entrambe del 2007), “Artemisia Sanchez” (2008), “Un passo dal cielo” (2015). “Le tre rose di Eva 4” (2017). Da citare anche le soap “Un posto al sole” e “Il Paradiso delle signore” e il film per il grande schermo “Il crimine non va in pensione”, dove recita e fa il suo debutto da regista, dirigendo attori come Stefania Sandrelli, Ivano Marescotti, Franco Nero, Orso Maria Guerrini e Maurizio Mattioli.

Vita privata, moglie, figlia, Cristina Chiabotto

Per molti anni Fabio Fulco ha avuto una relazione con l’ex Miss Italia Cristina Chiabotto, conosciuta nel 2005 quando entrambi erano concorrenti della seconda edizione di “Ballando con le stelle” (vinta poi dalla donna). I due sono stati legati dal 2005 al 2017. Successivamente l’attore ha intrapreso una relazione con la modella e imprenditrice Veronica Papa. Dalla loro unione nel 2021 è nata la piccola Agnes.

Fabio Fulco a “C’è tempo per…”

Tagged in:

Rai 1