Tra le protagoniste della puntata del Gf Vip in programma stasera c’è anche Emanuela Fuin, la mamma di Edoardo Tavassi e di sua sorella Guendalina. Prima di vederla fare fuoco e fiamme contro un vippone ben preciso che ha messo in dubbio l’onorabilità di suo figlio, scopriamo qualcosa in più sulla donna: dall’età alla carriera nel mondo dello spettacolo, fino al motivo che la porta all’interno della Casa del Grande Fratello Vip.

Chi è Emanuela Fuin, la madre di Edoardo Tavassi: età, carriera in tv, storia

Siciliana doc (è nata a Palermo nel 1966), la mamma di Edoardo Tavassi si chiama Emanuela Fuin, ha 58 anni ed ha un passato da attrice e da showgirl. Da giovane, infatti, la donna ha partecipato con Renzo Arbore e Nino Frassica al programma cult “Indietro Tutta”, nel quale ricopriva il ruolo di una delle “ragazze coccodè”. Sempre in tv ha lavorato allo show L’araba fenice su Italia 1 e alla trasmissione Fantastico su Rai 1, alla fine degli anni Ottanta, nell’edizione timonata da Enrico Montesano e Anna Oxa. Emanuela è stata anche attrice nella popolare fiction Commesse, ed ha preso parte a film importanti come Palla al Centro e Un Tassinaro a New York.

Marito, famiglia, figli e nipoti

Da giovanissima Emanuela Fuin ha sposato Luciano Tavassi e da lui ha avuto due figli: Edoardo (nato nel 1984) e Guendalina (nata nel 1986). Dopo il divorzio dei genitori, Edoardo è cresciuto con la madre mentre Guendalina è stata affidata al padre. Successivamente la signora Fuin ha trovato un nuovo marito, Gianfranco Nespoli, con cui è convolata a nozze nel 1994, ed ha avuto altri due figli. Emanuela è nonna di tre nipoti, tutti figli di Guendalina: Gaia, Chloe e Salvatore.

Perché Emanuela Fuin è al Gf Vip: il confronto con Attilio Romita

La mamma di Edoardo Tavassi interverrà nella puntata del Gf Vip di lunedì 13 febbraio per avere un faccia a faccia con Attilio Romita. Quest’ultimo nella diretta di giovedì scorso aveva accusato Edoardo di essere il capobanda del gruppetto di vipponi che – a suo dire – da mesi spadroneggia nella Casa e che ha definito addirittura una “organizzazione mafiosa. Un termine, questo, che ha colpito molto Signorini la settimana scorsa e che ha indignato Emanuela Fuin, che quindi questa sera sarà ospite del Grande Fratello per un confronto con Romita, al quale chiederà conto delle parole durissime spese verso suo figlio. Per la donna non sarà la prima visita nella nella Casa di Cinecittà; già lo scorso dicembre, infatti, era stata al GF per sostenere Edoardo e per consigliarlo riguardo alla sua love story con Micol Incorvaia, dicendogli:

“Non devi piangere per mamma. Sei simpaticissimo, sei te stesso come ti conosciamo. “Impara a comportarti bene con le donne. Devi esser sempre dolce e carino con Micol. Le cose vostre tenetevele per voi. Per il resto sei fortissimo. Io non ho nulla da fare e ti vedo sempre”

Tagged in:

Canale 5