Conduttrice e icona sexy degli anni 2000, Elenoire Casalegno rimane tutt’oggi una figura popolare e frequentatrice assidua dei principali salotti televisivi italiani. Sabato 6 maggio, ad esempio, sarà ospite da Silvia Toffanin a Verissimo per raccontare le tappe principali della sua carriera e della sua vita privata. In attesa di vederla su Canale 5, esploriamo insieme alcuni aspetti fondamentali della sua vita: dalla sua età, ai programmi televisivi celebri, dal marito alla figlia, fino agli ex fidanzati famosi e all’amicizia speciale coltivala con un’altra vip del piccolo schermo.

Elenoire Casalegno: età, programmi tv

Elenoire Casalegno è nata a Savona, in Liguria, il 28 maggio 1976, e ha quindi 47 anni. Cresciuta in una famiglia che le ha impartito un’educazione molto rigida, da bambina sognava di fare il magistrato. Tuttavia, la sua vita e le sue ambizioni presero una svolta inaspettata a 17 anni, nel 1994, quando partecipò al concorso di bellezza “The Look of The Year“. Anche se non riuscì a vincere, fu notata da un’agenzia che la lanciò nel mondo della moda. L’anno successivo, debuttò in televisione alla conduzione di “Jammin”, un programma musicale di Italia 1 che guidò per due stagioni. La sua carriera televisiva decollò rapidamente: nel 1997 presentò il “Festivalbar“, poi affiancò Vianella alla conduzione di “Pressing” nel 1998, diventando uno dei volti più celebri dello showbiz italiano. Bellissima, brava e spigliata, le emittenti se la contendevano: su Mediaset condusse anche gli show musicali “Tribe” e “Super”, poi partecipò a “Scherzi a Parte” e “Stelle a quattro zampe”. Nel 2002 traslocò in Rai e condusse “Mondiale sera” con Fabrizio Maffei, uno speciale dedicato ai Mondiali di calcio. Successivamente presentò il “Festival di Castrocaro” con Claudio Cecchetto e, nell’estate del 2004, su Rai 2, il programma “Robin Hood“. Negli anni più recenti, si è dedicata alla carriera da attrice in teatro, ma continua ad apparire sul piccolo schermo sia come conduttrice (“Saturday Night Live from Milano” nel 2010, “Vite da copertina” dal 2019 al 2020) che come inviata (“Mistero” nel 2014) e concorrente di reality (“Gf Vip” nel 2016).

Cosa fa oggi

Nonostante non conduca attualmente un programma, Elenoire Casalegno rimane un personaggio pubblico e appare spesso in televisione. Un paio d’anni fa, il suo nome circolò a lungo come possibile inviata dell’Isola dei Famosi 2021 di Ilary Blasi. Dopo diverse settimane di voci, però, quel ruolo andò a Massimiliano Rosolino.

Elenoire Casalegno vita privata: figlia, compagno, Sgarbi

Da giovanissima Elenoire Casalegno ha occupato le pagine delle riviste gossip a causa della sua relazione con Vittorio Sgarbi: lei ventenne, lui ultra quarantenne, i due si sono frequentati per qualche mese diventando una coppia molto chiacchierata. Dopo Sgarbi, la Casalegno ha avuto un nuovo compagno famoso, Dj Ringo, dal quale ha avuto la sua unica figlia Swami (nata nel 1999). Successivamente si è legata al cantautore Omar Pedrini per 7 anni, dal 2002 al 2009, e nel 2014 ha sposato Sebastiano Lombardi, direttore di Rete 4, da cui ha divorziato nel 2017. Oggi Elenoire Casalegno ha un nuovo compagno, che frequenta dal 2019: il suo nome è Andrea, ha 44 anni ed è un broker finanziario.

Elenoire Casalegno con sua figlia Swami

Elenoire Casalegno con sua figlia Swami

L’amicizia tra Elenoire e Samantha De Grenet

Nella vita di Elenoire Casalegno c’è una donna speciale ed è Samantha De Grenet, una delle persone a lei più care. Le due showgirl sono amiche per la pelle da ben 28 anni, e lo scorso marzo sono state ospiti insieme a Verissimo per raccontare i dettagli del loro splendido rapporto.