Diego Armando Maradona Junior sarà tra gli ospiti di Verissimo questo pomeriggio a partire dalle 16:30 su Canale 5 per il consueto appuntamento con le interviste di Silvia Toffanin.

Il ricordo del figlio dell’ex calciatore

Diego Armando Maradona Junior

Diego Armando Maradona Junior

Il figlio del più grande calciatore di tutti i tempi racconterà la sua vita legata indissolubilmente a quella di suo padre, a tre anni dalla sua scomparsa. In occasione dell’anniversario della nascita della leggenda calcistica ricorso il 30 ottobre 2023 Diego Jr lo ha ricordato con queste parole a Radio Kiss Kiss: “Al suo 57esimo compleanno eravamo insieme ad Abu Dhabi, lui mi prese e mi disse: ‘Figlio mio, tu mi devi perdonare, perché non me ne posso andare da questo mondo sereno se non lo fai’. Gli risposi che non ho nulla da perdonargli perché se sono qui è merito suo”.

La vita privata e l’età di Diego Armando Maradona Junior

Diego Armando Junior nasce il 20 settembre 1986 a Napoli. Viene al mondo dalla relazione che sua madre Cristiana Sinagra ha avuto con Maradona. In seguito alla decisione del Tribunale nel 1993 Diego Jr cambia il suo cognome da Sinagra a quello dell’ex campione del Mondo. I due si conoscono nel 2007 (quando l’ex numero 10 del Napoli lo riconosce ufficialmente) a una partita di golf e più tardi si crea un vero rapporto padre-figlio. Il 37enne si è sposato con Nunzia Pennino da cui ha avuto due bambini, Diego Matias, nato nel 2018 e India Nicole, venuta al mondo un anno e mezzo dopo.

Cosa fa oggi

Oggi Diego Maradona Junior è un allenatore di calcio dopo aver militato nelle giovanili del Napoli per sette anni senza mai esordire in prima squadra e nell’Under 19 del Genoa. Dopo una lunga carriera sempre in compagini campane che militano nell’Eccellenza ha cominciato la sua esperienza di allenatore nel San Giorgio 1926 (team juniores) per poi proseguire nel Napoli United e approdare infine al Pompei nel 2023, da cui però è stato esonerato a novembre.