Davide Donadei chi è: età | Gf Vip | fidanzata | Chiara Rubbi | ristorante

Ex tronista e imprenditore nel settore della ristorazione, ma soprattutto neo-concorrente della settima edizione del Grande Fratello Vip. Davide Donadei è uno dei volti della terza ondata di vipponi destinati a entrare nella Casa di Cinecittà per portare scompiglio e dinamiche in vista nel reality di Canale 5. Ma chi è e cosa fa il giovane pugliese che conosceremo nei prossimi mesi al GF Vip? Scopriamo le cose da sapere su Davide Donatei: dall’età al ristorante, dalla famiglia al rapporto che ha oggi con l’ex fidanzata Chiara Rubbi.

Davide Donadei chi è: età, famiglia, vita privata e fidanzata
Davide Donadei chi è: età, famiglia, vita privata, padre e fidanzata

Chi è Davide Donadei: anni, origini, famiglia, padre

Salentino doc, Davide Donadei è nato a Parabita (un paesino in provincia di Lecce) il 31 marzo 1995 (ha 27 anni). Per sua stessa ammissione, non ha avuto un’infanzia facile. Davide ha infatti raccontato che suo padre ha avuto problemi con la legge, senza però scendere nei dettagli delle disavventure giudiziarie del genitore. Questo lo ha spinto ad avvicinarsi particolarmente alla figura di sua madre, che l’ha cresciuto da sola tra mille difficoltà. Davide Donadei ha anche un fratello minore, a cui a quanto pare è legatissimo, che non appartiene al mondo dello spettacolo.

Carriera, Uomini e Donne, Chiara Rubbi

La prima e finora unica esperienza di Davide Donadei in televisione risale al 2020, quando ha partecipato come tronista a Uomini e Donne, il popolare dating show di Maria De Filippi. Il pugliese è stato scelto tramite voto online dai telespettatori e col passar delle puntate ha concentrato le sue attenzioni su due corteggiatrici, Beatrice Bonocore e Chiara Rabbi; dopo diversi alti e bassi, dichiarazioni e ripensamenti, il tronista pugliese ha chiuso la sua avventura su Canale 5 scartando Beatrice e scegliendo Chiara, diventata ufficialmente la sua fidanzata.

Il ristorante di Davide Donadei: da cameriere a proprietario

La parentesi televisiva nel salotto di Maria De Filippi, però, è stata solo un breve capitolo nella carriera di Davide Donadei, che in realtà nella vita fa tutt’altro. Ad appena 16 anni, il 26enne pugliese ha iniziato a lavorare come cameriere in un bar/ristorante del Salento, attività che lui stesso ha rilevato nel 2020 diventando proprietario. Il locale di Davide si chiama Heffort restaurant e si trova a Parabita, suo paese natale: la cucina del ristorante è specializzata in piatti di mare, ma offre anche ricette tipiche pugliesi e servizio pizzeria.

Oggi, quindi, il vero lavoro di Donadei è quello d’imprenditore nel settore della ristorazione, anche se adesso è pronto ad aprire una nuova parentesi nello sfavillante monde della televisione. Il giovane infatti è stato scelto da Alfonso Signorini per partecipare come nuovo concorrente al Grande Fratello Vip: stando ai rumor il suo ingresso nella Casa di Cinecittà avverrà nel corso della puntata in onda sabato 17 dicembre in prima serata su Canale 5.

Davide Donadei nella cucina del suo ristorante
Davide Donadei nella cucina del suo ristorante

Davide Donadei: fidanzata, vita privata, il rapporto con Chiara Rubbi oggi

Davide Donadei e Chiara Rabbi sono stati insieme dal 2020 fino all’estate 2022, quando si sono lasciati. Nessuno dei due ha chiarito i motivi della rottura, ma secondo alcune indiscrezioni sarebbe stato lui a rompere il rapporto a causa dell’eccessiva gelosia della ragazza. Dopo un periodo iniziale post-separazione abbastanza turbolento, oggi Chiara e Davide sembrano aver trovato un equilibrio pacifico che ha permesso loro di riallacciare i rapporti, tanto che recentemente lei ha svelato di sentire il suo ex al telefono abbastanza di frequente. Attualmente Davide Donadei non è fidanzato. Il bel salentino, quindi, entrerà nella casa del Gf Vip 7 da single, e magari sarà pronto a conquistare con il suo fascino mediterraneo il cuore di qualche coinquilina.

Davide Donadei e Chiara Rubbi oggi: gli ex fidanzati si sentono ancora
Davide Donadei e Chiara Rubbi oggi: gli ex fidanzati si sentono ancora

Chi è Davide Donadei?

  • Età: 27 Anni
  • Quando è nato: 31 marzo 1995
  • Segno zodiacale: Ariete
  • Lavoro: Ristoratore
  • Luogo di nascita: Parabita (Lecce)
  • Altezza: N/D
  • Peso: N/D
  • Tatuaggi: N/D
  • Profilo Instagram ufficiale: @davide_don1

Davide e Chiara a Uomini e Donne – VIDEO

Gestione cookie