La modella e influencer Claudia Motta sarà una dei 16 naufraghi della 17esima edizione de L’Isola dei Famosi. Il reality, al via lunedì 17 aprile su Canale 5, oltre alla ex Miss Mondo Italia, vedrà sbarcare sulla spiaggia di Cayo Cochinos anche Fiore Argento, Helena Prestes, Christopher Leoni, Pamela Camassa, Corinne Clery, Nathaly Caldonazzo, I Jalisse, Marco Predolin, Paolo Noise e Marco Mazzoli, Andrea Lo Cicero, Cristina Scuccia e Simone Antolini e Alessandro Cecchi Paone. Ma chi è Claudia Motta, quando è nata, cosa fa nella vita? Andiamo a scoprirlo insieme.

Claudia Motta: età, carriera e studi

Claudia Motta è nata il primo gennaio del 2000 a Velletri (Roma). Sua madre e suo padre sono due funzionari del ministero dell’Interno e sua sorella è Alice Motta, anche lei modella ed eletta Miss Velletri nel 2009. Nella vita di Claudia non c’è solo la moda ma la giovane donna è anche iscritta all’università, nella facoltà di Giurisprudenza presso La Sapienza di Roma, e tra i suoi sogni c’è quello di diventare magistrato. Appassionata da sempre anche di danza, studia quest’arte all’Accademia Nazionale di Roma. Sulla scia della sorella, anche lei inizia a fare la modella e a Rimini, in occasione della Notte Bianca, muove i suoi primi passi in questo settore: da quel momento posa per alcuni fotoromanzi, come Grand Hotel, e per delle pubblicità.

Claudia Motta

Claudia Motta

La carriera di modella

La svolta nella carriera di modella di Claudia Motta avviene nel 2021 quando fu eletta Miss Mondo Italia. Purtroppo, però, la finale che si sarebbe dovuta tenere a Porto Rico il 16 dicembre salta a causa della pandemia e di alcune modelle positive al Covid-19. In televisione e al cinema, invece, Motta compare nella seconda stagione de Il Capitano, nel programma Ciao Darwin e in Tiki Taka nel ruolo di Angelo custode, per essere poi una delle protagoniste, a bordo della nave da crociera MSC Splendida, di Donnavventura. Infine, dal 17 aprile 2023 sarà una dei naufraghi della 17esima edizione de L’Isola dei Famosi.

Vita privata: chi è il fidanzato di Claudia Motta?

Da sempre molto riservata, non si sa molto della vita privata di Claudia Motta. Alcuno rumor che si ricorrono in rete la vedono fidanzata di Simone Rugiati chef, conduttore e scrittore classe 1981, anche se nessuno dei due ha mai confermato la love story.