Oggi pomeriggio, sabato 17 febbraio, sarà ospite di Silvia Toffanin a Verissimo Clara, una delle cantanti in gara all’ultimo Festival di Sanremo nonché attrice della fortunata fiction Mare Fuori, la cui quarta stagione sta andando in onda in questi giorni.

Età, vero nome e carriera

Clara nasce a Varese il 25 ottobre 1999 e ha quindi 24 anni. Il suo vero nome è Clara Soccini. Dopo il diploma al liceo linguistico Manzoni e dopo le lezioni di canto prese nella sua città natale si trasferisce a Milano ed è da qui che parte la sua carriera di modella. Inoltre nel periodo della pandemia ha cominciato a pubblicare le sue prime performance musicali su Instagram, ottenendo un gran numero di visualizzazioni. Ha debuttato poi come cantante con la canzone Io e te del rapper e produttore musicale Nicola Siciliano. Ha collaborato con Mr Rain nel brano Un milione di notti. Sono seguiti poi altri brani come Freak, Ammirerò e Bilico. Ieri, 16 febbraio, è uscito il primo album di Clara intitolato Primo.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da CLARA (@soccins)

Clara in Mare Fuori

Nella serie tv del momento Mare Fuori interpreta Giulia – Crazy J, una ragazza appassionata di trap che nella musica trova la sua valvola di sfogo. Purtroppo però è proprio il suo amore per questa forma d’arte che la spinge a frequentazioni pericolose. Nell’IPM di Napoli troverà in Viola un’amica e con Cardiotrap nascerà una competizione. Si approprierà così del pezzo Origami all’alba.

Chi ha scritto Origami all’alba, la canzone di Mare Fuori

Origami all’alba è la canzone che Matteo Paolillo (Edoardo Conte in Mare Fuori) ha scritto insieme a Lolloflow (nome di arte di Lorenzo Gennaro). Quindi l’interprete di Diamanti Grezzi n’è solo la cantante. Il brano racconta la fine di un amore e la necessità di iniziare una nuova vita dopo la decisione di separarsi presa per il bene dell’altro.

Clara in Mare Fuori

Clara in Mare Fuori

Chi è il fidanzato di Clara

Clara Soccini ha una relazione con Jacopo Neri, anch’egli 24enne e nativo di Milano. Si è vociferato tempo fa che stava insieme al cantante Sangiovanni ma i due hanno smentito la notizia.