Il day time di Canale 5 non resta vuoto nemmeno dopo il saluto, dopo l’ultima puntata stagionale, di Myrta Merlino. A raccogliere il testimone ci pensa Simona Branchetti, giornalista Mediaset che da lunedì 17 giugno condurrà la nuova edizione di Pomeriggio Cinque News, con le notizie, l’attualità, la cronaca e il mondo dello spettacolo che accompagnerà gli spettatori della rete ammiraglia Mediaset dal lunedì al venerdì durante tutto il periodo estivo.

A che ora e dove va in onda Pomeriggio Cinque News con Simona Branchetti

Da lunedì 17 giugno, su Canale 5, prende il via “Pomeriggio Cinque News”, il programma targato Videonews – in onda dal lunedì al venerdì alle ore 17.00 – condotto da Simona Branchetti. All’interno del programma molte pagine per raccontare, ogni giorno, la stretta attualità, la cronaca e il costume, con ospiti in studio e inviati sul campo.

POMERIGGIO CINQUE NEWS SIMONA BRANCHETTI

POMERIGGIO CINQUE NEWS SIMONA BRANCHETTI

Chi è Simona Branchetti, conduttrice di Pomeriggio Cinque News: età e carriera

La conduttrice Simona Branchetti, 45 anni, è uno dei volti più noti della redazione del TG5. Originaria di Meldola, paese in provincia di Forlì-Cesena, è giornalista professionista dal 2005 e, dopo una breve parentesi nella carta stampata locale (La Voce di Forlì), si è fatta strada nel mondo del giornalismo televisivo; ha lavorato a Odeon TV, Happy Channel, Tmc e Stream tv, quindi nel 2003 è sbarcata nella redazione del Sky TG24: per l’emittente satellitare ha condotto il telegiornale nella fascia pomeridiana in coppia con Marco Congiu e la rubrica di approfondimento meteorologico Bel tempo si spera.

Simona ha poi compiuto il grande salto verso la conduzione su Canale 5 guidando Morning News, uno spazio generalista convertito nel periodo delle festività natalizie 2021 in contenitore pomeridiano al posto di Pomeriggio 5 di Barbara D’Urso. Nella doppia veste di conduttrice/giornalista impegnata a rimbalzare tra attualità e notizie leggere ha evidentemente riscosso il gradimento del pubblico, tanto che l’estate successiva il “Biscione” ha deciso di affidarle nuovamente le chiavi dello spazio mattutino sempre dal lunedì al venerdì, alle ore 8.45 su Canale 5 – con Mattino Cinque News fino a settembre 2022. Ora torneremo a vederla giornalmente nel pomeriggio estivo della rete ammiraglia Mediaset.

Vita privata, marito e figli

Laureata in Giurisprudenza presso l’Università di Bologna (con una tesi in procedura civile), Simona Brachetti gode di una buona popolarità presso il grande pubblico anche a causa della sua vita privata. Alcune sue relazioni, infatti, in passato sono state oggetto di gossip e attenzioni da parte dei settimanali della cronaca rosa. Si è sposata nel 2008 con un Federico Quaranta, a sua volta giornalista e conduttore (visto al timone di Estate in Diretta nel 2014); il loro matrimonio si è concluso nel 2013 con il divorzio. Tre anni dopo, nel 2016, si è legata sentimentalmente a Carlo Longari, noto avvocato penalista romano. I due si sono sposati dopo un anno di fidanzamento, ma anche queste nozze sono terminate di recente (2021). Simona Branchetti non ha avuto dei figli da nessuno dei due mariti. Stando a quanto dicono gli esperti di gossip, attualmente sarebbe single.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da SimonaBranchetti (@simona.branchetti)

Tagged in:

Canale 5