Francesca Pascale sarà tra gli ospiti dell’ultima puntata di Belve questa sera, martedì 30 aprile, su Rai 2. Andiamo a scoprire la carriera, la relazione con Silvio Berlusconi, l’amore e le nozze con Paola Turci della militante per i diritti LGBTQ+.

La carriera di Francesca Pascale

Francesca Pascale nasce a Napoli il 15 luglio 1985. Dopo gli studi liceali si iscrive alla facoltà di Scienze Politiche e successivamente prende parte alla trasmissione TeleCafone nelle vesti di velina al fianco di Oscar Di Maio. Compiuti 21 anni si candida alle municipali della sua città ma totalizza soltanto una novantina di voti. Nel 2006 conosce Silvio Berlusconi, personaggio per cui nutre simpatia e ammirazione tanto che fonda un comitato chiamato Silvio ci manchi. Nel 2009 viene eletta consigliera provinciale a Napoli per il partito Popolo delle Libertà. Il Premier la inserisce anche in lista per il Parlamento europeo ma pian piano si allontana dalla politica e nel 2012 viene ufficializzata la sua relazione con Berlusconi.

Francesca Pascale

Francesca Pascale

Dopo la fine della storia con l’ex presidente del Consiglio si riavvicina alla politica e si dice però favorevole al DDL Zan per tutelare la comunità LGBTQ+. Nel 2021 annuncia di voler creare un’azienda agricola che coltivi cannabis light, le cui lavoranti sono donne uscite dal carcere così da avere una seconda possibilità.

La relazione con Silvio Berlusconi

Silvio Berlusconi e Francesca Pascale si sono conosciuti nel 2006 ma all’epoca l’ex premier era sposato ancora con Veronica Lario. Quando si ufficializza la separazione, solo allora lei si fa avanti. A Natale del 2011 avviene il fidanzamento che però è ufficializzato soltanto l’anno dopo. A proposito dell’unione con Berlusconi la Pascale ha dichiarato a Francesca Fagnani a Belve: “Non ho mai sentito la voglia di sposarmi. Magari mi sposava ed era finto, francamente piuttosto che finto meglio niente”. Il riferimento a Marta Fascina, l’ultima compagna di Berlusconi, è palese.

Le prime foto dello scoop tra Francesca Pascale e Paola Turci

Dopo la fine della relazione con Berlusconi Francesca Pascale ha iniziato una storia d’amore con Paola Turci. L’unione tra le due però fu resa pubblica con delle foto in cui apparivano insieme e si baciavano in barca nel Cilento, rubate dai paparazzi nell’estate del 2020. Questo episodio fa ancora soffrire la Pascale che alla Fagnani ha dichiarato: “Sono state fatte da una persona di Forza Italia che mi ha sempre odiata, mandati da qualcuno vicino a Matteo Salvini che voleva dare i voti del partito a Salvini. C’è stato un disegno ben preciso per fare di me un problema da risolvere, quindi mi ha seguito, hanno infranto le regole della morale per farmi male”. A proposito di questa violazione della privacy ha detto di essersi sentita “violentata”.

L’amore e il matrimonio con Paola Turci

Francesca Pascale e Paola Turci

Francesca Pascale e Paola Turci

Francesca Pascale e la cantante Paola Turci hanno suggellato la loro unione con le nozze avvenute il 2 luglio 2022 a Montalcino al Castello di Velona, un boutique resort. Ed è proprio in Val D’Orcia dove vive la coppia lontano dai rumor del gossip, in mezzo alla natura.