Conosciamo meglio i protagonisti della nuova stagione di Matrimonio a prima vista – in onda in prima serata su Real Time – e scopriamo di più sul life coach del team di esperti Andrea Favaretto, dalla carriera alla vita privata.

Chi è Andrea Favaretto: età, lavoro e carriera

Andrea Favaretto nasce nel 1973 a Pavia e trascorre la gioventù nella città lombarda, poi, indeciso sul percorso di studi, nel 1996 frequenta un corso motivazionale di Roberto Re, che lo porterà a decidere di intraprendere la carriera di coaching. Lavora inizialmente per la società gestita proprio da Re, la HRD training Group, e in breve tempo si specializza, passando da venditore a life coach fino a company coach e trainer, per poi arrivare a fondare la sua NLP Results. In poco più di vent’anni di carriera Andrea si affermerà come uno dei più importanti trainer di motivazione e comunicazione persuasiva, e diventerà uno degli esperti più richiesti nel campo della formazione e dello sviluppo personale. Collaborerà così con grosse aziende come McDonald’s, Lancôme, Fastweb, BMW, Ina Assitalia, Saunier Duval. Terrà centinaia di corsi, fonderà l’Unconventional Coaching School e darà vita al programma Successo Senza Sforzo. Nel 2021 sostituisce lo psicologo Fabrizio Quattrini nel team di esperti di Matrimonio a prima vista, il popolare reality show di Real Time.

Andrea Favaretto: Vita privata, moglie e figlia

Non si sa molto della vita privata di Andrea Favaretto: dedica infatti i suoi profili Facebook e Instagram soprattutto al lavoro, scrivendo vari consigli di coaching e post motivazionali. Sappiamo però che è sposato dal 2015 e ha un figlio, Leo, e una figlia, Angie.

Matrimonio a prima vista: il programma

Tre coppie di single che non si sono mai viste si conoscono solo durante le nozze, il giorno del loro matrimonio. Ogni coppia avrà a disposizione cinque settimane di convivenza per decidere se proseguire il matrimonio o annullarlo.

Un team di esperti aiuterà le coppie in questo percorso sentimentale: Mario Abis, sociologo, Nada Loffredi, sessuologa, e Andrea Favaretto, life coach.

Quando inizia e dove vederlo in tv e streaming

La nuova edizione di Matrimonio a prima vista va in onda dal 16 febbraio in prima serata su Real Time (canale 31) e in streaming sul sito ufficiale; è disponibile on demand su discovery+.

 

Tagged in:

Real Time